Home » Cultura&Spettacoli » 25 settembre-‘Fili’ sottili che intrecciano un viaggio nella storia nell’ultimo romanzo di Alberto Cardino al Quisipuo’

25 settembre-‘Fili’ sottili che intrecciano un viaggio nella storia nell’ultimo romanzo di Alberto Cardino al Quisipuo’

Il romanzo “Fili”, scritto da Alberto Cardino e pubblicato da L’Erudita, sarà presentato in anteprima Mercoledì 25 Settembre 2019 presso l’associazione Quisipuò a Parma, in Via Ruggero da Parma, 17/c.

Alberto Cardino nato a Canelli (AT) nel 1977, laureato in Economia, si occupa  di consulenza sui finanziamenti pubblici per le imprese. Vive a Parma con la moglie e  due figli.

“Fili” parte dall’estate ’90: tre ragazzi alla ricerca delle loro notti magiche improvvisano un viaggio in macchina per l’Europa del nord. Cosa lega la loro iniziativa goliardica a quell’Argentina dei Desaparecidos in cui un rispettabile padre di famiglia, anni prima, è dovuto scendere a un compromesso pericoloso? Per capirlo, bisognerà passare per dei rocamboleschi intrecci amorosi nell’Italia del boom economico, per una morte irrisolta nei torbidi anni di piombo e tanto altro ancora. Perché i personaggi di Cardino viaggiano su piani temporali lontani, ma tenuti assieme da legami a volte sottili, a volte più robusti; sono i fili che sopravvivono alle forbici della grande Storia. La matassa verrà sciolta e i segreti del passato via via districati, ma lasciando in eredità ai suoi protagonisti un segreto forse ancor maggiore: il presente.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*