Home » Altre storie » Bellezza, consigli di estetica: come truccare gli occhi

Bellezza, consigli di estetica: come truccare gli occhi

Sono un elemento imprescindibile del viso dal quale può dipendere buona parte dell’aspetto estetico di un individuo. Ecco perché essere in grado di esaltarli e valorizzarli al meglio diventa un fattore di assoluta importanza.

Il riferimento è in questo caso al trucco degli occhi e, ovviamente, si parla soprattutto dell’universo femminile, seppur non è poi così raro trovare uomini che trucchino i proprio occhi per dare risalto allo sguardo.


Oggi le soluzioni non mancano di certo, si va dai tradizionali prodotti di cosmetica per arrivare a nuove declinazioni del makeup, come nel caso del trucco permanente degli occhi. Fatto è che la loro bellezza diventa fondamentale per conferire sensualità al viso, non a caso i trattamenti di bellezza per gli occhi sono tra i più richiesti.

Come truccare gli occhi

Quali sono i consigli da seguire per il trucco occhi? Gli obiettivi principali sono quelli di coprire inestetismi ed imperfezioni che siano eventualmente presenti sul viso, nella zona del contorno occhi. Si parla quindi delle rughe o di palpebre cadenti, solo per citare alcuni dei difetti più rappresentativi.
Oggi i trattamenti di natura estetica sono tanti, esistono anche approcci duraturi che consentono di avere un make up o un eyeliner occhi sempre al top, come appena applicato, anche per diversi mesi. Prima di iniziare a truccarsi è bene partire dalla conformazione del proprio viso, consigli oggettivi validi per tutti non esistono; si pensi a tutta la differenza che fa il taglio degli occhi.

Eyeliner e contorno occhi

La zona più delicata da truccare è quella del contorno occhi, la più esposta a comparsa di rughe in quanto tende ad invecchiare più velocemente perché subisce le espressioni del viso.
Oltre al contorno occhi, di particolare importanza è il cosiddetto eyeliner, ovvero la linea degli occhi che si va a disegnare sulle palpebre. Anche qui è indispensabile un approccio del tutto soggettivo dato che ogni singolo viso richiede una propria linea.

Truccare gli occhi è tutt’altro che facile, ma si tratta di un qualcosa che può realmente cambiare l’aspetto estetico di un viso intero: espressione, personalità, carattere, possono essere modificati in modo sostanziale. Imparare a truccare gli occhi è un fattore imprescindibile per ogni donna, in alternativa si si può rivolgere a professionisti appositi, che si parli di make up ordinario (da rinnovare, però, con costanza) o del trucco permanente.  

 

.

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*