Home » Cultura&Spettacoli » 24 agosto- Al Castello di Varano “Diamoci delle Arie, ovverosia come sopravvivere in un salotto musicale di fine ‘800”

24 agosto- Al Castello di Varano “Diamoci delle Arie, ovverosia come sopravvivere in un salotto musicale di fine ‘800”

Sabato 24 agosto alle ore 21,15 l’Associazione culturale Q-base, con il patrocinio del comune di Varano De’ Melegari presenta nella splendida cornice del Castello Pallavicino lo spettacolo di teatro musicale “Diamoci delle Arie, ovverosia come sopravvivere in un salotto musicale di fine ‘800” che vede protagonista la compagnia di spettacolo “Il Sogno”.

I fratelli Gabriele e Gianluca Campanini, autori dello spettacolo, (che hanno portato in scena altri 3 fortunate produzioni con gli OperaSwing , gli OperaNueva e i Solisti delle Terre Verdiane) raccontano la storia di sei musici, invitati ad esibirsi ad una festa sontuosa per ospiti di mezza Europa nel salotto di una contessa. Uno scenario invidiabile per esibire l’arte della musica, penserete. E invece questi sei poveri artisti, costretti perfino a travestirsi per compiacere la corte, racconteranno fra una romanza e un’aria d’opera le loro pene, i sogni, i pettegolezzi e gli artifici per riuscire a sopravvivere “in un salotto di fine Ottocento”.

Il gruppo del Sogno è composto da Romano Franceschetto Baritono, Tania Bussi Soprano, Pietro Brunetto Tenore, Gianluca Campanini Pianoforte, Antonio Amadei Violoncello, Gabriele Campanini Clarinetto.

I brani celebri e accattivanti sono quelli che venivano eseguiti in quel periodo storico:
Mattinata, Malia, Addio dal passato, Non Ti scordar di me, Preludio dalla Forza Del Destino, Una furtiva lagrima, Farfallone amoroso, Vergine degli angeli,  O sole mio, Czardas, La donna è mobile, Me voglio fa una casa, Brindisi della Traviata, Tarantella, Va pensiero

Lo spettacolo si terrà anche in caso di maltempo.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*