Home » Cultura&Spettacoli » Dal 18 luglio al Parco Nevicati la rassegna cinematografica del giovedì sera

Dal 18 luglio al Parco Nevicati la rassegna cinematografica del giovedì sera

Al Parco Nevicati di Collecchio torna la rassegna cinematografica estiva organizzata da Comune di Collecchio e realizzata dall’associazione ‘Raccontare il vero’.

Le proiezioni sono in programma tutti i giovedì sera dal 18 luglio al 22 agosto, saranno a ingresso gratuito e avranno inizio alle 21.30.

Sei appuntamenti per svagarsi, ridere, commuoversi e riflettere all’aria aperta, nella meravigliosa cornice del parco pubblico di Collecchio.

NOTA BENE: in caso di pioggia le proiezioni saranno sospese e recuperate in data da destinarsi.

PROGRAMMA

 

Giovedì 18 luglio

ADORABILE NEMICA di Mark Pellington con Shirley MacLaine e Amanda Seyfried

Harriet Lauler è stata una donna importante in ambito pubblicitario ma ora vive da sola tenuta alla larga da tutti, ivi compresi l’ex marito e la figlia Elizabeth. Ciò è in gran parte dovuto al suo assoluto bisogno di controllo su qualsiasi attività e persona. L’età anziana la spinge a un’iniziativa inconsueta: intende conoscere il suo necrologio prima che sopravvenga la morte. Per far ciò assume d’imperio una giovane addetta alla stesura degli stessi sul giornale locale che lei stessa ha finanziato. Il loro rapporto non sarà semplice.

 

Giovedì 25 luglio

TOMORROWLAND – IL MONDO DI DOMANI di Brad Bird con George Clooney

Figlia di un ingegnere aerospaziale, Casey Newton sogna un futuro di speranza e di avventura. Dopo l’ennesimo blitz nella fabbrica del padre per impedire che venga dismessa, Casey finisce in gattabuia: tra gli effetti personali trova una spilla misteriosa che, al solo tocco, la trasporta in un mondo collocato in uno spaziotempo imprecisato, Tomorrowland.

 

Giovedì 1 agosto

FORZA MAGGIORE di Ruben Ostlung

Tomas e Ebba sono i genitori di Vera e Harry. Tomas lavora molto, dunque questa vacanza sulle Alpi, hotel di lusso e giornate dedicate allo scii tutti insieme, parte con grandi aspettative. Ma accade un imprevisto. Mentre siedono per pranzo ai tavoli all’aperto di un ristorante panoramico, una valanga si dirige a grande velocità verso di loro e pare destinata a travolgerli. L’istinto di Tomas è quello di mettersi in salvo il più in fretta possibile, l’istinto di Ebba è quello di proteggere i figli ed eventualmente morire con loro. La valanga si arresta prima e i quattro rientrano sani e salvi. Ma qualcosa nella coppia si è incrinato ed è una crepa che è destinata ad aprirsi sempre di più

 

Giovedì 8 agosto

L’ATELIER di Laurent Cantet

La Ciotat, nel Sud della Francia. Antoine partecipa a un workshop estivo in cui un gruppo di giovani selezionati lavora alla scrittura di un soggetto di un romanzo thriller con l’assistenza di Olivia, un’importante scrittrice. Il processo creativo cerca di fare riferimento anche al passato industriale della città ma questo si rivela un argomento molto distante dagli interessi di Antoine il quale in breve tempo manifesta le proprie tensioni non nascondendo più le sue idee razziste

Giovedì 15 agosto

LASCIATI ANDARE di Francesco Amato con Toni Servillo e Carla Signoris

Elia Venezia è uno psicanalista che cura i suoi pazienti anche attraverso l’ipnosi. La sua pigrizia e la sua taccagneria non riguardano solo il denaro ma anche le energie vitali, che conserva come se dovessero servirgli per qualche esistenza successiva. Ma quando la ghiottoneria e il sovrappeso rischiano di creare ad Elia seri problemi di salute, lo psicanalista si vede costretto a fare ciò che detesta con tutto se stesso: un po’ di esercizio fisico. Ad allenarlo sarà una improbabile personal trainer, la spagnola Claudia. Inutile dire che la strana coppia finirà per rivelarsi una preziosa società di mutuo soccorso, e che fra Elia e Claudia nascerà una grande amicizia.

 

Giovedì 22 agosto

INSTANT FAMILY di Sean Anders con Mark Wahlberg e Octavia Spencer

Pete e Ellie vivono e lavorano insieme: ristrutturano case, le abitano, le rivendono. Sono una coppia felice, ma capiscono che è il momento di diventare genitori: anziché seguire la via tradizionale, sceglieranno di adottare dei bambini abbandonati dai propri genitori naturali. Finiranno per portarne in casa tre: la teenager Lizzy e i suoi fratellini, Juan e Lita.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*