Home » Cultura&Spettacoli » 29 giugno- Rassegna Fuoriditeatro: al teatro del quartiere Montanara va in scena l’indifferenza

29 giugno- Rassegna Fuoriditeatro: al teatro del quartiere Montanara va in scena l’indifferenza

“Indifferenza/Assenza” è il tema centrale della seconda edizione della rassegna teatrale Fuoriditeatro che si terrà sabato 29 giugno nel quartiere Montanara a cura del Centro Giovani Montanara, al gruppo Scuola e in collaborazione con il collettivo teatrale ‘Le Ombre’ nella sede di via Pelicelli a partire dalle ore 19.
INDIFFERENZA come stato affettivo neutro (non sentire), indifferenza come insensibilità, freddezza, distacco, apatia, indifferenza come meccanismo di autodifesa per non soffrire, non aspettarsi nulla da niente e nessuno.
Indifferenza, a volte assenza (non essere presente a sé stesso e agli altri). ASSENZA come disinteresse, distrazione, mancanza di empatia nelle relazioni umane.

Declineremo il tema attraverso il linguaggio più immediato ed evocativo della poesia e della prosa teatrale. Come già nella passata edizione, si alterneranno sul ‘palco’ tante voci, voci diverse: gravi e leggere, ironiche e drammatiche.

Brecht diceva che il teatro non può cambiare il mondo, ma può cambiare gli spettatori.

La cittadinanza è invitata …. a non rimanere indifferente.

Nel corso della serata è previsto un buffet e servizio bar gestito dal circolo Arci Minerva

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*