Home » Cultura&Spettacoli » #Parma2020 si presenta:”un occasione per essere rivoluzionari”-VIDEO

#Parma2020 si presenta:”un occasione per essere rivoluzionari”-VIDEO

Il Comune di Parma, insieme al Comitato 2020, ha presentato ufficialmente Parma Capitale Italiana della Cultura 2020, in occasione di “Anteprima Parma 2020 nel luogo simbolo della tradizione parmigiana ma anche dell’immagine culturale della città oltre i confini. La Parma internazionale, la Parma del Festival Verdi, la Parma bella ed antica, sontuosa ed elegante del ‘bel canto’ e del ‘bel vivere’ che tenta di superare se stessa senza mai smentirsi.

”Il nuovo ritmo della città” la tre giorni che sta invadendo la città nel segno della cultura e della musica.

Su il sipario in un Teatro Regio gremito per la presentazione condotta dal giornalista e conduttore televisivo Alessio Viola di Sky TG 24. Subito l’annuncio di una partnership, per tutto il 2020, con il Gruppo Sky per proseguire con gli interventi dei protagonisti di questo viaggio straordinario che Parma sta per compiere.

Grandi nomi sul palco oltre gli interpreti locali delle istituzioni: l’illustratore Francesco Ciccolella autore della signora in giallo che ci ha accompagnato nella campagna di Anteprima, Oliviero Toscani che racconterà Parma in tutto il mondo, Chistian Hanke, uno dei più celebrati designer mondiali, gli architetti Polano e Sangiorgi di Studio Azzurro che hanno definito Parma2020 ‘una grande occasione per essere rivoluzionari’.

In sala molti dei protagonisti dell’anno fatidico che con i loro progetti hanno contribuito a nutrire il dossier originale con idee, proposte e professionalità ampliando questa avventura che deve diventare un’opportunità per riaffermare Parma come laboratorio creativo oltre i confini localistici e soprattutto oltre il 2020 .

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*