Home » Cultura&Spettacoli » 23 giugno-Anteprima #Parma2020: notte di arte e falò di San Giovanni allo CSAC

23 giugno-Anteprima #Parma2020: notte di arte e falò di San Giovanni allo CSAC

Franco Guerzoni-Stelle e lucciole sulla parete-1991-CSAC Parma

 

Domenica 23 giugno 2019 lo CSAC – Centro Studi e Archivio della Comunicazione dell’Università di Parma vi aspetta con una lunga notte di San Giovanni: a partire dalle ore 17 e fino a mezzanotte gli spazi espositivi saranno aperti al pubblico, con il laboratorio per famiglie Cartolina dal ‘68 ad inaugurare il ricco programma di eventi. 

Dalle ore 18 sarà possibile fare un aperitivo presso la Locanda Abbazia, mentre dalle 19 la Corte delle Sculture si animerà con la Cena di San Giovanni a cura di Dal Parmigiano – Gourmet Street Food. 

Alle ore 21 appuntamento con il tradizionale falò di San Giovanni, che sarà acceso fra le sculture di Pinuccio Sciola, mentre per tutta la serata – dalle ore 20 alle 24 – la musica del DJ Set di Marco Pipitone riempirà gli spazi della grande corte dell’abbazia.

L’iniziativa è parte di Anteprima Parma 2020. Il nuovo ritmo della città, un progetto realizzato dall’assessorato alla Cultura del Comune di Parma, con il sostegno del MIBAC – Ministero per i beni e le attività culturali, della Regione Emilia-Romagna, di Destinazione Emilia, di Fondazione Cariparma e di Parma, io ci sto!, con il patrocinio dell’Università di Parma e la collaborazione delle principali istituzioni e realtà culturali del territorio.

Programma:
Ore 17-24

Apertura speciale dell’Archivio-Museo CSAC

Ore 17

Cartolina dal 68

laboratorio per famiglie

Il 1968 è stato l’anno dei grandi cambiamenti. I partecipanti compiranno un viaggio spazio-temporale a ritroso nel tempo. Condotti nel luogo della mostra e attraversando immaginari “varchi temporali”, saranno immersi in idee, utopie, progetti e oggetti rappresentativi di quell’anno. Il loro percorso si concluderà con la progettazione e costruzione di una cartolina da “inviare” simbolicamente dal 1968 ai propri amici.

È gradita la prenotazione: servizimuseali@csacparma.it, +39 0521.607791

Ore 18

Aperitivo in Abbazia
a cura della Locanda Abbazia

Ore 19

Cena di San Giovanni nella Corte delle Sculture
a cura di Dal Parmigiano – Gourmet Street Food

Ore 21

Accensione del falò fra le sculture di Pinuccio Sciola

Ore 20-24

DJ Set con Marco Pipitone

Per informazioni al pubblico
+39 0521 607791

servizimuseali@csacparma.it

Per maggiori informazioni sull’anteprima di Parma 2020:

www.comune.parma.it/cultura/evento/it-IT/Anteprima-Parma-2020-4.aspx

www.parmacapitalecultura2020.it/it-IT/Anteprima-Parma-2020-3.aspx

 

 

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*