Home » Cultura&Spettacoli » 22 giugno-Al Podere Stuard la Bio-tortellata con i produttori della montagna di qualità

22 giugno-Al Podere Stuard la Bio-tortellata con i produttori della montagna di qualità

Sabato 22 Giugno presso l’Azienda sperimentale Stuard avrà luogo la bio-tortellata di San Giovanni con uno spazio dedicato al mercato dei produttori locali.
La valorizzazione e la commercializzazione dei prodotti di montagna sono tasselli importanti del progetto “Parma una montagna di qualità” che la Fondazione Borri porta avanti in collaborazione con l’Azienda sperimentale Stuard e il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali (DSEA) dell’Università degli Studi di Parma.
Il progetto, che si impegna a promuovere i prodotti, i produttori e le realtà imprenditoriali dell’Appennino Parmense, rinnova l’appuntamento annuale nella giornata di Sabato 22 Giugno presso l’Azienda Stuard dove dalle ore 10.00 saranno protagoniste le eccellenze del territorio.
Dalle ore 10.00 sarà possibile visitare il mercato dei produttori locali, acquistare e degustare le loro eccellenze gastronomiche e per tutti i visitatori saranno previste visite all’azienda Stuard, alle api lavoratrici e agli animali che vivono all’interno del podere.
Nel pomeriggio invece lo spazio sarà dedicato ai bambini che potranno partecipare a giochi vari organizzati nell’aia.
Alle ore 11.00 si terrà la conferenza stampa con la presentazione dell’ Oasi Biologica Nevianese che entrerà a far parte di “Parma, una montagna di qualità”.

L’Oasi è un angolo della Food Valley Parmense che riunisce diverse aziende agricole che hanno scelto di consorziarsi per produrre biologico.

Oggi il territorio delle Valli del Fuso ha una copertura biologica di circa il 70% della sua superficie globale.
L’appuntamento con la stampa sarà anche l’occasione per introdurre la strategia comunicativa che la Fondazione Borri metterà a disposizione dei produttori aderenti al progetto “Parma una montagna di qualità”, iniziativa che verrà attuata in collaborazione con il Master COMET dell’Università di Parma.
La sera a partire dalle ore 20:00 si terrà l’anticipata Tortellata di San Giovanni realizzata con prodotti del territorio, con la volontà di sottolineare l’importante legame con le realtà agricole locali.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*