Home » Cultura&Spettacoli » ‪18 maggio-Sanremo Rock & Trend Festival: il live tour fa tappa a Parma‬ con 15 artisti in gara per la finale al Teatro Ariston

‪18 maggio-Sanremo Rock & Trend Festival: il live tour fa tappa a Parma‬ con 15 artisti in gara per la finale al Teatro Ariston

Sabato 18 maggio il 32° Sanremo Rock & Trend Festival torna per la terza volta in questa edizione in Emilia Romagna. Tanti infatti gli artisti della regione che si sono iscritti quest’anno al più ambito e longevo concorso nazionale per rocker emergenti.

La 3^ e ultima tappa emiliana del Live Tour 2018/19 troverà casa anche questa vota presso il Bandit Bikers Pub di Parma.

Qui, a partire dalle ore 20, si terranno ben 2 gironi per un totale di 15 artisti / band del territorio pronti a contendersi il “biglietto” per le fasi finali del concorso in programma al Teatro Ariston i prossimi 4, 5 e 6 giugno, ultima selezione prima della finalissima del 7 giugno.

La gara a “colpi” di riff vedrà sul palco per il primo girone: Nino Tarzia, calabrese di casa a Imola (BO), da Piacenza arriveranno gli All But Face e gli Still Noise, da Parma gli Yellow Monday e Aldo il Sognatore, Alessio Creatura, abruzzese ma di casa a Ravenna, e la Lemon Band da Bologna.

Nel secondo girone si sfideranno invece i bolognesi Pop Secret, Kaisha Kunin, Samuel Rizza Thx To Me, Natan Rondelli, Simone Tancredi e Manica Power Trio, Maurizio Caristo proviene invece da Reggio Emilia e Daniele Torri & Loser Baby da Rimini.

Una giuria composta da esperti e professionisti del settore, valuterà le esibizioni live e a fine serata comunicherà i nomi degli artisti che voleranno direttamente all’Ariston di Sanremo in rappresentanza del territorio.

Per la data di Parma saranno presenti in particolare Andrea Gatti di Radio Parma, la professoressa di musica, responsabile Sanremo rock Emilia Romagna e speaker di Radio Parma, Loredana Lanzi, il comico e autore Aldo Musci, il musicista turnista Pietro Santoro, il discografico Franco Ferraro, il responsabile organizzativo nazionale Sanremo Rock Leo Giunta,  la discografica e manager musicale Maria Totaro, il discografico e produttore musicale Ettore Diliberto e la cantautrice Francesca De Bonis, che si esibirà anche come guest con il suo singolo “Che sarà di me”.

La giuria sarà presieduta da Luca Camellini, titolare del Bandit Bikers’ Pub.

Fra gli ospiti della serata anche il cantautore e chitarrista Mirko Colombari, che presenterà il suo ultimo singolo “Cocco bello”.
L’evento di sabato 18 maggio sarà ad ingresso libero e verrà ripreso e trasmesso su YouTube Official channel Sanremo Rock e sul canale On Music del circuito Vision Tv.

Sono partner istituzionali del 32° Sanremo Rock& Trend Festival: Assomusica (Associazione italiana degli organizzatori e dei produttori di spettacoli di musica dal vivo), F.I.P.I. Italia (Federazione Internazionale Proprietà Intellettuale) e NUOVOIMAIE (Nuovo Istituto Mutualistico per la tutela dei diritti degli Artisti Interpreti Esecutori).

 

32° Sanremo Rock & Trend Festival – 3^ tappa Emilia-Romagna

Sabato 18 maggio ore 20

Bandit Bikers Pub, via dei Vetrai 6/A, Parma

Ingresso gratuito.

Per informazioni e aggiornamenti sul 32° Sanremo Rock: www.sanremorock.it, info@sanremorock.it, ufficiocasting@sanremorock.it , tel. +39 327 423 7725

Sanremo Rock & Trend Festival è il più ambito e longevo contest nazionale per artisti singoli, duo o gruppi italiani emergenti della scena rock, indie, alternative, pop rock, hard rock e tutte le possibili “declinazioni” trasversali ai generi.

Nato nei primi Anni ’80, Sanremo Rock è un brand storico che ha portato al successo moltissimi Big di oggi. Dal suo palco sono passati, fra i tanti, i Litfiba, i Denovo di Mario Venuti, Ligabue, i Tazenda, gli Almamegretta, i Bluvertigo di Morgan e gli Avion Travel, solo per citarne alcuni. La manifestazione rappresenta un grande momento di incontro musicale, di confronto, di sana competizione e soprattutto offre precise indicazioni sul movimento rock italiano, sul suo stato di salute, le tendenze, le preferenze.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*