Home » Cultura&Spettacoli » 17 maggio-‘Una notte all’Opera’: il Teatro Regio a misura di bambino con caccia al tesoro nel favoloso mondo di Giuseppe Verdi

17 maggio-‘Una notte all’Opera’: il Teatro Regio a misura di bambino con caccia al tesoro nel favoloso mondo di Giuseppe Verdi

Sacco a pelo, tappetino, pigiama, ciabatte, spazzolino da denti e borraccia: è tutto ciò che serve per vivere Una notte all’opera, la coinvolgente esperienza riservata a circa 50 bambini, da 7 a 10 anni, che potranno trascorrere una notte indimenticabile al Teatro Regio di Parma.

Un’avventura formativa e divertente dedicata ai ragazzi – che nei mesi scorsi hanno prenotato la propria partecipazione – che saranno protagonisti di un’avvincente caccia al tesoro a tema verdiano tra gli stucchi e i velluti della sala del Regio, realizzata in collaborazione con il Club dei 27.

Dopo la cena al Gran Caffè del Teatro, i bambini, divisi in squadre, scopriranno il Teatro e i suoi segreti alla ricerca di spartiti, oggetti di scena, costumi, ritratti, parrucche, libri nascosti in foyer, nei palchi, in Sala, in Ridotto. Risolvendo indovinelli e trovando la giusta risposta ad alcuni quesiti, potranno imparare divertendosi la storia di Giuseppe Verdi e del Regio.

Al termine della caccia al tesoro, i bambini raggiungeranno la sala di Scenografia, proprio sotto il tetto del Teatro e assistititi dal personale del Teatro potranno preparare il loro giaciglio per la notte sul pavimento di assi su cui provano cantanti, ballerini e musicisti, e addormentarsi così sotto lo scintillio delle stelle che brillano dai lucernai. Prima della buonanotte ci sarà ancora una sorpresa per tutti loro. All’indomani, dopo una golosa colazione al Gran Caffè del Teatro, il sogno di una notte al Regio sarà compiuto e i bambini potranno iniziare la nuova giornata con le emozioni di un’esperienza indimenticabile.

Il prossimo appuntamento di RegioYoung è con L’Elisir d’Amore. Una fabbrica di idee la nuova versione, per i più piccoli a partire da 6 anni, dell’opera di Gaetano Donizetti prodotta da As.Li.Co, che andrà in scena al Teatro Regio di Parma sabato 18 maggio dalle 15.30 per il pubblico delle famiglie.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*