Home » Cultura&Spettacoli » 19 maggio-Al Teatro Europa ‘Essere unico’: fiaba non per fare addormentare i bambini ma per fare svegliare i grandi

19 maggio-Al Teatro Europa ‘Essere unico’: fiaba non per fare addormentare i bambini ma per fare svegliare i grandi

Progetto vincitore del Premio di Regia di Materie Prime Creazioni promosso da Europa Teatri, “Essere unico di Federica Fornari(anche regista), che vede in scena Mike Putintsev e Gilberto Da Cruz Sanches, viene presentato al Teatro Europa (Via Oradour 14) domenica 19 maggio alle ore 21.15, ultimo appuntamento della Stagione Serale di Europa Teatri realizzata con il sostegno del Comune di Parma e con Regione Emilia-Romagna.

Lo spettacolo nasce da un percorso di ricerca che parte dalla fiaba di Hans Christian Andersen per indagare, in modo simbolico e poetico,l’archetipo del brutto anatroccolo in un processo che porta l’individuo all’evoluzione della propria coscienza, per arrivare all’accettazione consapevole del suo essere.

Un po’ ombra, un po’ luce. Un po’ notte, un po’ giorno. Un po’ piccolo, un po’ grande. Un po’ nordico, un po’ latino. Un po’ immaturo, un po’ maturo. Un essere unico: beato ma mai superbo, perché un cuore buono non è mai superbo. Uscito più tardi dal guscio nero e grosso, si muove in modo sgraziato. È più goffo degli altri. È strano e diverso.  Si sente un alieno e si giudica male. Si mette in disparte, tanto nessuno gli parla.  Allo stesso tempo, il suo io più maturo, sa e guarda l’altra parte del suo essere che ancora non si riconosce.  Scoprirà quello che sente di essere e quello che desidera essere solo quando inizierà a vedere se stesso e nel vedere se stesso riuscirà a vedere anche gli altri suoi simili.

Una fiaba non per fare addormentare i bambini, ma per fare svegliare i grandi: solo se sapremo riconoscere la nostra unicità scopriremo il cigno che c’è in noi e il nostro cuore volerà.

Biglietto d’ingresso: intero 12,00 Euro, ridotto 10,00 Euro (under 18, over 65, soci Coop, Avis, Colser Aurora Domus), professional 6,00 Euro.

Per informazioni e prenotazioni Europa Teatri, Via Oradour 14 –Parma, Tel. 0521.243377

europateari.pr@gmail.com

www.europateatri.itwww.facebook.com/europateatri 

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*