Home » Cultura&Spettacoli » Parma360 Festival: arte, cambiamenti e innovazione in due convegni al Ponte Nord

Parma360 Festival: arte, cambiamenti e innovazione in due convegni al Ponte Nord

Mercoledì 15 maggio, alle ore 17:30, presso il PonteNord, si terrà il Convegno “Preservare la bellezza. Analisi e considerazioni per la sopravvivenza del nostro patrimonio”, realizzato da PARMA360 con la collaborazione della dott.ssa Ravarino e della dott.ssa Panico.

Il Convegno nasce dall’esigenza di approfondire temi quali la salvaguardia delle opere d’arte da catastrofi naturali e da danni causati dall’uomo e di riflettere sul cambiamento climatico in atto e le ripercussioni che questo ha sugli spazi architettonici, con una particolare attenzione al territorio regionale. Per l’occasione, interverranno il dott. Giorgio Milanesi, storico dell’Arte Medievale presso l’Università degli Studi di Parma, l’arch. Lia Ferrari, Dottoranda in Ingegneria Civile e Architettura presso l’Università degli Studi di Parma, e l’ing. Francesco Fulvi, PhD in tecnologia dell’architettura ed esperto in architettura sostenibile.

Ingresso gratuito

PRESERVARE LA BELLEZZA – Convegno al PonteNord: https://www.facebook.com/events/368143814043771/

Giovedì 16 maggio invece alle ore 17:00, sempre presso il PonteNord, avrà luogo il Convegno “Governare il cambiamento. Essere first mover in un mondo di follower”, realizzato dallo Studio Livatino & Associati, partner di Parma 360 Festival.

Una tavola rotonda per approfondire i temi della creatività, della ricerca e dell’innovazione e per dibattere sull’adozione di un approccio proattivo o reattivo agli stimoli al cambiamento offerti dal contesto di riferimento, anche ripensando i modelli di business delle aziende. 

Interverranno Diego Invernizzi, Head of Risk & Compliance di IKEA Group, Lamberto Prati, Barilla G. & R. Fratelli, Marco Sala, Assurance Leader di PWC, ed Henry Sichel, General Manager di Caffeina. 

Modera Massimo Livatino, docente e ricercatore dell’Università Bocconi.

Iscrizione gratuita obbligatoria (termine 13 maggio 2019): http://bit.ly/form-di-adesione

Per ulteriori informazioni sull’evento, scrivere a: eventi@livatinoassociati.it

GOVERNARE IL CAMBIAMENTO – Convego al PonteNord: https://www.facebook.com/events/608010659609695/?active_tab=about

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*