Home » Cultura&Spettacoli » 10 maggio-Fa tappa a Parma ‘Il Viaggio senza vento’ (e dintorni) di Omar Pedrini

10 maggio-Fa tappa a Parma ‘Il Viaggio senza vento’ (e dintorni) di Omar Pedrini

Il rocker bresciano Omar Pedrini sarà a Parma Venerdi 10 maggio  per un doppio appuntamento, promosso da Comune di Parma – Casa della Musica, in collaborazione con CAPAS – Università degli Studi di Parma, nell’ambito del progetto verso CONTAMINA, per la direzione artistica di Enzo Miceli.

Alle ore 17 presso la Casa della Musica, ad ingresso gratuito, Omar Pedrini si racconterà e, insieme ad Enzo Miceli oltre a dibattere sul tema: “L’hip hop reggerà al giudizio del tempo?”, parlerà di Viaggio senza vento, lo storico album dei Timoria che, ristampato in occasione dei 25 anni dalla sua uscita, è entrato nella top ten degli album più venduti, e della contaminazione tra i vari generi musicali; di come le suggestioni ricevute da parte di altri artisti abbiano rappresentato un valore di crescita e di riflessione.

Saranno proprio la voce di Pedrini e i brani del tour Timoria. Viaggio senza vento i protagonisti dello spettacolo previsto alle ore 22.30 (apertura porte dalle 21) al Campus Industry Music (Largo Simonini, Parma. Prevendite www.ciaotickets.com).

Contamina è un progetto che pone al centro la cultura, l’arte e la musica attraverso le quali si determina lo sviluppo di della società di cui fanno parte. Esse sono inevitabilmente portatrici di extra valori in quanto non solo sono capaci di abbattere codici linguistici e barriere, ma diventano miracolosamente lingua universale.

Contamina Conference e Contamina Live sono i due cardini nei quali si articola in generale il progetto. Il primo si svilupperà attraverso un programma ricco di incontri con artisti, scrittori, giornalisti e cantautori che si racconteranno nell’ambito di tre linee tematiche: Zona di confine, I non allineati e Il germe della ribellione; il secondo caratterizzato dalla musica nella sua più naturale dimensione live.

Verso Contamina concluderà questa prima serie di eventi, venerdì 21 giugno con gli Avion Travel, sempre con un doppio appuntamento nel pomeriggio alla Casa della Musica e concerto serale, per l’occasione in piazza Garibaldi.

“Ho deciso, pur pieno di incognite, che porterò Viaggio senza Vento in tour prestissimo, perché lo merita quel lavoro, e lo meritano i fan dello zoccolo duro, le nuove generazioni, gli amici di Omar, quelli che ‘Rivolevamo i Timoria’, quelli che mi hanno scoperto da solista e non hanno mai conosciuto i Timoria – afferma Omar Pedrini, che aggiunge: Il guerriero è vivo ed è tornato.”

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*