Home » Altre storie » Il gioco online in Emilia Romagna: aumenta la spesa delle famiglie

Il gioco online in Emilia Romagna: aumenta la spesa delle famiglie

Il gioco online sembra destinato ancora a crescere e a influenzare il mercato di tutti i giochi in generale. A dimostrarlo sono anche i dati che riguardano l’Emilia Romagna, in particolare Parma. L’Emilia Romagna, si attesta intorno al 1,58% della spesa del proprio reddito per il gioco. Stando ad una percentuale dell’1,8% che riguarda la media italiana, la percentuale su l’Emilia Romagna, riesce ad essere ancora media ma si sta lavorando per analizzare qual è la diffusione dei giochi in tal territorio. Sulla stima del 2018, il gioco online è entrato a gamba tesa in generale del settore dei games. Infatti, circa il 20% del mercato riguarda proprio il mondo del gioco online. Si potrà capire facilmente che la crescita dell’11,9% che riguarda il primo trimestre 2019, interessa un po’ tutte le regioni italiane e sembra tutt’altro che destinato ad arrestarsi. I Portali come netbet.it oppure altre piattaforme mondiali che lavorano nel mondo del gaming online, promettono nuove sfide e nuovi giochi che incrementeranno ancora di più il settore. Stando ai dati, sembrerebbe che questo mondo sia tutt’altro che destinato a tramontare facilmente. Non è un caso che i giocatori provenienti da ogni parte del mondo chiedono ai produttori dei giochi delle novità importanti e soprattutto, si stanno diffondendo a macchia d’olio anche i dispositivi mobili che permettono di utilizzare tali giochi.

Il gioco online, i dati dell’Emilia Romagna

In Emilia Romagna, i dati del gioco on line continuano ad essere in forte crescita. Le famiglie spendono circa il 1,5% del loro reddito per giocare sia in rete che attraverso le classiche sale slot. A cercare di incentivare un po’ il mercato del gioco on line rispetto a quello delle sale, sono stati, loro malgrado, i regolamenti comunali che hanno impedito l’accesso o hanno comunque limitato l’accesso ai dispositivi di gioco ad alcune fasce orarie ed in alcune zone. Ovviamente questo ha influenzato la percezione del gioco sotto vari aspetti. A ciò, va anche aggiunto la comodità dell’utilizzo dei giochi online. Diffondere giochi sempre nuovi, pratici, innovativi e soprattutto fruibili da qualunque posto ci si trovi, ovviamente ha cambiato il metodo con cui molti scelgono di questo settore. La percentuale di crescita del 11,9% nel primo trimestre del 2019, unita ad un aumento vertiginoso del gioco on line nel corso del 2018, ha ovviamente cambiato totalmente anche lo stesso settore del gaming. Non è un caso che sono sempre di più le piattaforme di gioco e gli investitori che hanno deciso di puntare almeno il 4% totale dei loro investimenti innovativi nelle nuove tecnologie.

Il mobile e la necessità di cambiare totalmente il mercato

La nuova tecnologia, quella mobile, rivoluzionerà ancora di più nel corso del prossimo triennio il mondo del gioco online. Questa è una sfida importante che viene richiesta dal mercato. Soprattutto, ciò che si richiede è la necessità di tenersi sempre aggiornati per coloro che operano in questo particolare ambito. La cosa importante è sottolineare che non vi è una battuta di arresto in termini di crescita e di guadagni per tale settore. Infatti, nonostante i divieti e le norme in tal senso, in Emilia Romagna così come realtà italiane, specie quelle del Sud Italia, vi sono delle tendenze sul gioco che sono tutte in crescita e che fanno ben sperare a chi vuole investire in tale settore.

La sfida delle nuove tecnologie e il gaming in rete

La sfida delle nuove tecnologie nel settore del gaming non può essere presa sotto gamba da chi opera in questo ambito. Infatti, gli utenti devono necessariamente sentirsi stimolati e sfidati quotidianamente. È per questo che viene richiesta sempre una maggiore competenza e soprattutto, l’applicazione anche della realtà virtuale al mondo del gaming. Sono sempre di più i portali di questo settore che si preoccupano di regalare al contesto generale, nuove esperienze di percezione sensoriale del gioco. Infatti, si trovano dei portali che danno la possibilità di giocare in una sorta di realtà virtuale nei casinò, oppure ci sono anche altre realtà che offrono delle occasioni in tal senso.

Come è cambiato il gioco on line nel corso del tempo

Il gioco on line nel corso del tempo è cambiato molto: infatti, le tecnologie ne hanno cambiato totalmente l’approccio modificando in maniera radicale il modo in cui ci si avvicina giorno dopo giorno. Il target di riferimento chiede l’approccio attraverso gli smartphones e anche con l’aiuto di software e dispositivi hardware, che invece danno la possibilità di sfruttare anche il Vr e la sua tecnologia per fare esperienze sensoriali nuove e totalizzanti.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*