Home » Cultura&Spettacoli » 4 maggio-RegioYoung: canto, danza e colori sulle musiche di Donizetti per i più piccoli

4 maggio-RegioYoung: canto, danza e colori sulle musiche di Donizetti per i più piccoli

Il primo spettacolo d’opera della vita, immersi in un’esperienza sensoriale coinvolgente.

L’Elisir d’amore. Magia DolceAmara è il prossimo appuntamento di RegioYoung, in programma sabato 4 maggio 2019 alle ore 15.30 e alle ore 18.00 presso il Ridotto del Teatro Regio di Parma, dedicato ai bambini fino a 3 anni per raccontare con suoni, colori, parole e passi di danza la celebre opera di Gaetano Donizetti.

I suoni sono il nostro primo incontro con la realtà – spiega la regista Eleonora Moro nella pancia della mamma tutto è suono e sensi, il battito del cuore e il liquido amniotico sono allora il nostro primo Elisir, e noi da lì vogliamo far partire il nostro racconto”.

Lo spettacolo prodotto da As.Li.Co– Opera Baby, con l’ideazione musicale di Federica Falasconi è una storia d’amore e di magia, di imbrogli e di pozioni con protagonisti Nemorino, Adina e il dottor Dulcamara.

“Chi non vorrebbe un magico Elisir pronto a sanare ogni sofferenza, lenire ogni dolore, realizzare ogni desiderio e regalare la Felicità? scrive Eleonora Moro. E se nel mondo esistesse questo magico Elisir, e fosse proprio sotto i nostri occhi, anzi… orecchie? Non pensate anche voi che la musica abbia il potere di fare ed essere tutto questo? La musica può cambiare il nostro stato d’animo e le nostre emozioni in ogni momento. Il nostro viaggio parla della musica del mondo e racconta le emozioni quali ingredienti di felicità. Dolce e Amara sono i due personaggi che ci accompagneranno in questo viaggio dei sensi: un’esperienza in cui si fonderanno la musica di Gaetano Donizetti, il canto, i suoni della natura e del mondo.

I biglietti (ridotto fino a 15 anni € 8,00; intero € 12,00) sono in vendita presso la biglietteria del Teatro Regio di Parma (tel. 0521 203999 – biglietteria@teatroregioparma.it) e online su teatroregioparma.it.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*