Home » Altre storie » Storia crociata – Il 2014 e al Mapei un gol di Parolo…

Storia crociata – Il 2014 e al Mapei un gol di Parolo…

Sono pochi, nella secolare storia Crociata, i precedenti in campionato in trasferta contro il Sassuolo, perché le due squadre per decenni hanno militato in differenti categorie.

A cavallo tra gli Anni Sessanta e i Settanta capitò un paio di volte nell’antico stadio della cittadina modenese, che sorgeva in piazza Risorgimento. Dieci stagioni fa, in Serie B, avvenne allo stadio Alberto Braglia di Modena.

SassuoloParma2014MiranteIn due circostanze è successo nella massima divisione, al Mapei Stadium di Reggio Emilia, impianto acquistato dal club neroverde dopo l’approdo e il consolidamento nell’Olimpo del calcio italiano, dove si rinnoverà la sfida fra due giorni, domenica 14 aprile per la 32^ giornata di Serie A Tim (fischio di inizio: ore 15).

La prima di queste, coincisa con una vittoria di misura (0-1), il 2 marzo 2014, è il capitolo che racconteremo in questa vigilia.

Si perpetrò in un giorno di pioggia intensa, su un campo ridotto ad acquitrino, che permise al Parma di mettere in cassaforte un successo convalidato già al secondo minuto di gioco.

Fu il centrocampista Marco Parolo a ratificarlo, ‘in taglio’, sotto al settore dei nostri tifosi, colpendo di destro al volo davanti al portiere Gianluca Pegolo su un preciso passaggio del compagno Jonathan Biabiany, che affondò in area dalla destra.

Per il Parma, che al termine del campionato si piazzò al sesto posto, valido per la partecipazione all’Europa League, fu il quattordicesimo risultato utile consecutivo.SassuoloParma2014Gazzola

 

SassuoloParma2014Tifosi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*