Home » Cultura&Spettacoli » Barocco in San Rocco e Concerto di Hans Maier Due appuntamenti organizzati dal Conservatorio di Musica “Arrigo Boito”

Barocco in San Rocco e Concerto di Hans Maier Due appuntamenti organizzati dal Conservatorio di Musica “Arrigo Boito”

Due appuntamenti con la musica, offerta dal Conservatorio di Musica “Arrigo Boito” di Parma.

Domenica 14 aprile 2019 alle 17.00, nella Sagrestia Nobile della chiesa di San Rocco, si terrà il concerto “A oboe e cembalo”, nuovo appuntamento di Barocco in San Rocco, rassegna del Dipartimento di Musica Antica del “Boito”. Marcello Rizzello (oboe barocco) e Francesco Monica (cembalo) interpreterannomusiche di C. Ph. E. Bach, J. S. Bach, G. Ph. Telemann, G. F. Händel. L’appuntamento è organizzato in collaborazione con Associazione Culturale “San Rocco”.

Lunedì 15 aprile 2019 alle 18.00 nell’Auditorium del Carmine, sarà la volta del fisarmonicista Hans Maier, a Parma per una masterclass rivolta agli allievi del Conservatorio di Parma. Il programma prevede un confronto diretto tra la musica barocca e quella di epoca contemporanea, con musiche di Johann Jakob Froberger (1616-1667), e le prime italiane di brani di Nikolaus Brass (1949) e Johannes X. Schachtner (1985).

 

L’ingresso a entrambi gli appuntamenti è libero e gratuito. Per maggiori informazioni: www.conservatorio.pr.it.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*