Home » Cultura&Spettacoli » 2 aprile-I concerti del Boito Leonard Harp Quartet ‪nell’Auditorium del Carmine‬

2 aprile-I concerti del Boito Leonard Harp Quartet ‪nell’Auditorium del Carmine‬

Nuovo appuntamento de “I Concerti del Boito”, con un quartetto d’arpe d’eccezione: martedì 2 aprile 2019 alle 20.30, nell’Auditorium del Carmine, si esibirà il Leonard Harp Quartet.

Al Duo D’Arpe formato da Emanuela Degli Esposti (concertista e docente del Conservatorio di Parma) e Ieuan Jones (concertista e docente del Royal College of Music di Londra), attivo dal 2003, si uniscono Laura Papeschi, prima arpa del Teatro Carlo Felice di Genova e Agatha Bocedi, astro nascente dello strumento e allieva del “Boito”.

Il programma presentato dal Leonard Harp Quartet, che ha debuttato a Genova il 31 marzo 2018 (e in seguito ha effettuato concerti nel Teatro di Villa Medici Giulini, nella Sala Mozart dell’Accademia Filarmonica Bolognese e nell’Auditorium Boccherini di Lucca), prevede l’esecuzione dell’Adagio dal Concerto BWV 1060 di J. S. Bach, della trascrizione storica di Ze’ev W. Steinberg del Concerto BWV 1065 per quattro clavicembali di Vivaldi-Bach, della “Symphonie Concertante du Ballet de Mirza” di François-Joseph Gossec nella trascrizione di E. Degli Esposti.

Il programma prosegue con un omaggio all’arpista e compositrice Henriette Reniè, contemporanea e ispiratrice di C. Debussy e con “Milonga” di Luis Sammartino. Della celebre “Brazileira” di Darius Milhaud, si esegue la trascrizione di E. Degli Esposti che propone anche la sua versione per quartetto di due composizioni spagnole di Ernesto Haffter e Manuel De Falla a conclusione del programma.

“I Concerti del Boito” sono inseriti nel programma di Attività di formazione permanente del Conservatorio di Musica “Arrigo Boito” di Parma, coordinato dal prof. Pierluigi Puglisi. L’ingresso è libero e gratuito. Per maggiori informazioni: www.conservatorio.pr.it.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*