Home » Cultura&Spettacoli » 31 marzo-Teatro Europa chiude il ciclo Non solo 8 marzo con ‘Mani d’argento’:racconto fantastico per bambini e non

31 marzo-Teatro Europa chiude il ciclo Non solo 8 marzo con ‘Mani d’argento’:racconto fantastico per bambini e non

Si conclude domenica 31 marzo alle ore 16.30 al Teatro Europa, con un appuntamento rivolto al pubblico dei bambini, la rassegna “Non solo 8 marzo. Omaggio al valore”, con lo spettacolo Mani d’argentodi e con Chiara Rubes e Franca Tragni, luci di Lucia Manghi, una produzione di Europa Teatri.

All’eroina di questa rocambolesca fiaba vengono, complice un padre poco accorto, tagliate le mani. Da lì una serie di peripezie la portano ad allontanarsi dalla famiglia e poi, attraverso molte cadute e risalite con interventi magici o di pazienza, astuzia, sapere dell’eroina stessa, si arriva alla risoluzione felice: le mani ricrescono in materiale assai più prezioso che all’inizio, d’argento appunto.

La fiaba sembra dire: realizzarsi significa non tanto non cadere ma alzarsi ogni volta e imparare. Molti eventi meravigliosi, tra paura e stupore, si snocciolano nel racconto e nello spettacolo in un gioco emozionante di luci e ombre dal ritmo mozzafiato.

La protagonista impara a viaggiare senza meta quando la meta non è ancora chiara, ad affrontare il malvagio in vari modi ad incontrare maghi e farseli amici, a distinguere il buono dal cattivo e a scegliere il buono, a stare sola e anche a saper condividere ed amare, ad aspettare e a resistere.

Sembra accordarsi agli avvenimenti in una danza e alla fine con l’istinto e l’intelligenza, ovviamente vincema come ci arriva è fantastico. Una fiaba che parla dell’imparare la resistenza, parola che significa continuare senza sosta ma anche rendere forte, robusto, risoluto, non andare avanti tanto per andare avanti. Significa che stiamo facendo qualcosa di essenziale.

 

Per informazioni e prenotazioni

Europa Teatri, Via Oradour 14, Parma, Tel. 0521.243377

europateari.pr@gmail.com

www.europateatri.itwww.facebook.com/europateatri 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*