Home » Cultura&Spettacoli » 28 marzo-All’Officina delle Arti Audiovisive ‘Ritratti d’attore’:Monica Vitti, i film e la tecnica attoriale

28 marzo-All’Officina delle Arti Audiovisive ‘Ritratti d’attore’:Monica Vitti, i film e la tecnica attoriale

Dopo il successo di pubblico dei precedenti incontri dedicati ad Anna Magnani e Gian Maria Volonté, la serie Ritratti d’attore – ideata e condotta dall’attore, regista, musicista e docente di arti sceniche Giuseppe Gaiani – prosegue giovedì 28 marzo alle ore 19 all’Officina delle Arti Audiovisive con un appuntamento speciale dedicato a Monica Vitti.

Per l’occasione, Officina delle Arti Audiovisive ospiterà Chiara Ricci, autrice del libro Monica Vitti. Recitare è un gioco (ed. AG Book Publishing), allestendo nel salone al primo piano una piccola mostra dedicata alla Vitti con locandine originali, fotografie e riviste d’epoca.

La necessità di insegnare e quindi saper leggere le specifiche tecniche espressive e culturali dei più importanti attori del nostro cinema risulta fondamentale per i più giovani interpreti, registi e studiosi, per capire meglio la loro grandezza e codificare i motivi di tanta ammirazione.

Le scuole, le tecniche, le esperienze di questi grandi artisti sono il bagaglio culturale e interpretativo che rispecchia la loro maestria, espressa tramite il linguaggio cinematografico in ogni parte del mondo.

Ingresso libero

 

Officina delle Arti Audiovisive – sala conferenze, primo piano.

Via Mafalda di Savoia, 17/a, Parma

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*