Home » Cultura&Spettacoli » 27 marzo-In san Quirino va in scena ‘Lo Primo amore’ in occasione della Giornata Mondiale del Teatro

27 marzo-In san Quirino va in scena ‘Lo Primo amore’ in occasione della Giornata Mondiale del Teatro

In occasione della Giornata Mondiale del Teatro il 27 marzo, l’assessorato alla Cultura del Comune di Parma promuove, nell’ambito dell’Avviso Pubblico per le Giornate della Cultura e delle Arti, lo spettacolo teatrale dell’Associazione Culturale – Compagnia di teatro-danza  Sciacrì Teatro che si terrà il 27 marzo presso l’ex Oratorio di San Quirino.

Lo spettacolo “Lo Primo amore” di Letizia Russo,narra la storia di un amore diverso fra due adolescenti: innocenza e passione che si confondono nella spinta istintiva di darsi e di prendersi. La società costringe il protagonista a lasciare la propria città, e la narrazione inizia dal suo ritorno nei luoghi natali e l’incontro fortuito con il suo primo amore.

Fra i ricordi c’è la voglia di essere liberi di amare, la rabbia per non poterlo fare, il dolore di un tradimento. Una storia che riguarda tutti: tutti hanno amato, tutti hanno giudicato e condannato, tutti si sono nascosti dietro luoghi comuni e frasi fatte.

Sciacrì Teatro vuole celebrare, nella Giornata Mondiale del Teatro, il rito che avviene in ogni spazio scenico e che, in questa occasione, si riporta alla sua forma più essenziale: un interprete, un pubblico, uno scambio.

Lo spettacolo andrà in scena il 27 marzo 2019 alle 19.30, con repliche alle 20.15 e alle 21.00 e avrà una durata di trenta minuti. Il numero degli spettatori è limitato, si suggerisce la prenotazione a: sciacriteatro@libero.it

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*