Home » Cultura&Spettacoli » Impertinente Festival, al via domenica 24 marzo la sezione di spettacoli per le famiglie con un doppio appuntamento

Impertinente Festival, al via domenica 24 marzo la sezione di spettacoli per le famiglie con un doppio appuntamento

Domenica 24 marzo al Teatro al Parco inizia la sezione di spettacoli per le famiglie della sesta edizione del festival di teatro di figura Impertinente, promosso dal Teatro delle Briciole Solares Fondazione delle Arti e dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Parma. 

In scena due spettacoli: alle 16.30 «Non ho l’età» per bambini dai cinque anni e alle 17.30 «Fiabe da tavolo III – La teiera e Il brutto anatroccolo» per bambini dai quattro anni e per un numero limitato di spettatori.

‘Non ho l’età prodotto da Riserva Canini e Campsirago Residenza, diretto da Marco Ferro e Valeria Sacco, interpretato da Manuela De Meo e Pietro Traldi, vuole offrire ai giovani spettatori l’occasione di cogliere il mistero del tempo, con toni ora  lievi e ora intensi, attraverso un gioco che mescola il teatro d’attore con il teatro d’animazione e di oggetti. 

I due interpreti seguono le tracce del tempo attraverso le continue trasformazioni che lascia: la particolare tecnica dell’animazione a vista della marionetta portata permette loro di essere contemporaneamente dentro e fuori dal tempo, immersi nello scorrere degli eventi e tuttavia con la possibilità di uscirne, facendosi anche spettatori.

Apprezzate dal pubblico della scorsa edizione di Impertinente, le «Fiabe da tavolo», prodotte dal Teatro delle Apparizioni, scritte e interpretate da Fabrizio Pallara, presentano due nuovi capitoli della serie. 

Fiabe che viaggiano in valigie e vengono evocate con oggetti, suoni, racconti e immaginazioni. Solo un tavolo che è una casa, un bosco, un lago, una montagna, la piccola scena di ogni narrazione; e come in un gioco, nei giorni di pioggia e di freddo, tutti intorno per stare ad ascoltare con lo stupore dell’infanzia, cominciando insieme a diventare adulti. 

I biglietti si acquistano al Teatro al Parco e sul circuito Vivaticket. Informazioni 0521 992044, www.impertinentefestival.com.

 

 

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*