Home » Cultura&Spettacoli » 22-23-24 marzo al Teatro Europa:”Antologia dell’anima. Amore e Psiche”  dai racconti di Chiara Rubes

22-23-24 marzo al Teatro Europa:”Antologia dell’anima. Amore e Psiche”  dai racconti di Chiara Rubes

Dal 22 al 24 marzo alle ore 21.15 al Teatro Europa, nell’ambito della rassegna “Non solo 8 marzo. Omaggio al valore”, va in scena Antologia dell’anima. Amore e Psiche a partire dai racconti scritti da Chiara Rubes, voce recitante insieme al canto di Caterina  Carbo Kate e Alessandro Scorsiroli (22 marzoCanto dell’amore’, 23 marzo ‘Canto del bene e del male’, 24 marzo ‘Canto dei confusi’) che nella forma del recital e del canto interpretano la voce all’anima.

La parola racconta i nodi esistenziali più urgenti, quelli con cui le anime si incastrano per poi liberarsi e separarsi in un fluire più dolce e delicato dopo il bagno di sangue che comporta la ferita di un lutto anche nel suo più ampio significato di lontananza dal sé.

Perdita, abbandono, mancanza, separazione dalla propria realizzazione sono i nodi con cui i protagonisti delle storie cantano la propria vita trovando in essa lo scioglimento del problema.

Racconti, canto, musica, atti psicomagici, azioni meditative e percorsi utili a favorire la catarsi concorrono al sogno e alla realtà di vivere i nodi dell’anima con importanti alleati che mirano a un unico obiettivo: sperimentare e condividere l’arte della gioia.

 

Per informazioni e prenotazioni

Europa Teatri, Via Oradour 14, Parma, Tel. 0521.243377

europateari.pr@gmail.com

www.europateatri.itwww.facebook.com/europateatri 

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*