Home » Altre storie » Campus Industry: tutti sul palco per la “Sera dei Miracoli”, grande ricordo di Lucio Dalla

Campus Industry: tutti sul palco per la “Sera dei Miracoli”, grande ricordo di Lucio Dalla

Si è svolto al Campus Industry di Parma, lo scorso sabato sera, “La Sera dei Miracoli”, un omaggio al Grande Lucio Dalla, realizzato dalle Custodie Cautelari, con tre grandi chitarristi: Federico Poggipollini (Ligabue) Cesareo (Elio e le storie Tese) e Luca Colombo (Eros Ramazzotti, Marco Mengoni, Nek, Max Pezzali, Mango).

Il pubblico, preparato ed inaspettatamente molto giovane, ha cantato per più di due ore insieme alla band brani sia molto popolari, come Caruso, 4 marzo 1943, Futura e Piazza Grande ma anche pezzi riservati ad un repertorio di nicchia e immeritatamente poco cantati come Meri Luis, Ayrton e Washington.
La band, capitanata da un impeccabile Ettore Diliberto, è in gran parte composta da straordinari musicisti residenti a Parma: Nicola Denti alla chitarra, Salvatore Bazzarelli alle tastiere, Simone Tosto al basso ed Alex Polifrone,batterista anche di Enrico Ruggeri, alla batteria. Sul palco, insieme a Diliberto,si sono esibiti Francesca De Bonis ed Andrea Belfiori. 
Presto sulla pagina facebook dell Custodie Cautelari, potrete conoscere le prossime date de: “la notte delle chitarre”, dove la band si esibirà, come da consuetudine, con i più importanti chitarristi italiani e non. 
(Foto Silvia Saponaro)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*