Home » Cultura&Spettacoli » Alla Casa della Musica ‘Il piccolo Principe’ sulle note di Massimo Buffetti

Alla Casa della Musica ‘Il piccolo Principe’ sulle note di Massimo Buffetti

Una versione musicale di una storia intramontabile: arriva alla Casa della Musica “Il Piccolo Principe su testi di Antoine de Saint-Exupéry in un nuovo allestimento per voce recitante e quartetto di saxofoni, con le musiche originali di Massimo Buffetti. Lo spettacolo, la cui prima esecuzione è andata in scena al Piccolo del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, è già vincitore del Premio Internazionale di Composizione “La Fiaba in Musica”.

Children’s Corner”, l’angolo musicale ideato per i più piccoli dall’Assessorato alla Cultura del Comune di ParmaCasa della Musica di Parma, in collaborazione con la Società dei Concerti di Parma, apre l’edizione 2019 portando sul palcoscenico della Sala dei Concerti una favola senza tempo, che da sempre insegna il valore del coraggio e dell’amore a generazioni di grandi e piccini.

In programma domenica 10 marzo alle 15.30,Il Piccolo Principe”vedrà sul palco il GOMEISA Saxophone Quartet (Alda Dalle Lucche, Michela Ciampelli, Lucia Danesi e Giulia Fidenti) le cui note si alterneranno alla voce recitante di Daniela Morozzi, attrice versatile e nota al grande pubblico per il personaggio di Vittoria Guerra, della serie tv Distretto di polizia. Il tutto in una formula poetica e sognante, realizzata anche grazie alla mise en espace diTiziana Draghi e al progetto del suono di Rob Nigro. Testi di Antoine de Saint-Exupéry e musiche di Massimo Buffetti. Una produzione Autorivari in collaborazione con Spring Art Development® Label and Production. Un viaggio musicale per riscoprire grandi valori e sentimenti, in cui non mancheranno momenti di divertimento per grandi e piccini.

Daniela Morozzi, ha interpretato Vittoria Guerra nella serie tv Distretto di polizia. Nel 2002 è stata insegnante nel reality show Operazione Trionfo, condotto da Miguel Bosé e trasmesso da Italia 1.      


Alda Dalle Lucche (GOMEISA Saxophone Quartet), è saxofono dell’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino, nel 2002 è stata scelta dalla Yamaha come testimonial. Nel 2009 è stata invitata da Claudio Abbado all’Orchestra Mozart. Massimo Buffetti è stato allievo di C. Prosperi e R. Becheri, ha studiato con A. Clementi e F. Donatoni e frequentato stages con G. Grisey e E. Morricone. Ha realizzato musiche per numerose trasmissioni televisive e produzioni RAI (La storia siamo noi, Geo&Geo, Uno mattina, ecc.)

La rassegna è realizzata in collaborazione con Sinapsi Group, Ilger.com, My English School, Parma Marathon, Skidata Italia, Cedacri e Data System.

I biglietti (bambini 5 euro, adulti 7 euro) saranno in vendita dal 25 febbraio su www.liveticket.it/societaconcertiparma. Si consiglia l’acquisto in prevendita è o la prenotazione al numero 0521 572600 (dal lunedì al venerdì dalle 15.30 alle 18.30). I biglietti prenotati dovranno essere ritirati in biglietteria dalle 13.30 alle 14.30. Tutti i biglietti prenotati ma non ritirati verranno messi in vendita a partire dalle 14.30. Per consentire una migliore visione dello spettacolo ai bambini, si invitano gli adulti ad accomodarsi nelle ultime file.

Per informazioni: Società dei Concerti di Parma – Tel 0521 572600 –marketing@societaconcertiparma.com
Casa della Musica – Piazzale San Francesco, 1 – Parma – Tel. 0521 031170 – infopoint@lacasadellamusica.itwww.lacasadellamusica.it

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*