Home » Cultura&Spettacoli » 8 marzo-Al Teatro al Parco ‘R.osa’ un racconto dissacrante e ironico sul corpo femminile nell’era del narcisismo

8 marzo-Al Teatro al Parco ‘R.osa’ un racconto dissacrante e ironico sul corpo femminile nell’era del narcisismo

Al Teatro al Parco per l’8 marzo alle ore 21 il “one-woman-show” firmato dalla coreografa Silvia Gribaudi e interpretato dall’esplosiva Claudia Marsicano, premio Ubu come miglior attrice under 35.

Il corpo come fonte di libertà, di umorismo, di una visione della donna piena di ironia e di spirito irriverente, libero da condizionamenti e stereotipi. 

E’ quello che va in scena in «R.osa – 10 esercizi per nuovi virtuosismi», al Teatro al Parco venerdì 8 marzo alle 21 per la stagione sul contemporaneo del Teatro delle Briciole Solares Fondazione delle Arti. 

Diretto dalla coreografa Silvia Gribaudi e finalista al premio Ubu 2017 nella categoria miglior spettacolo di danza, lo spettacolo si ispira a Botero e al mondo anni ’80 di Jane Fonda, e attraverso la danza racconta un movimento senza limiti, un corpo che si ribella alla gravità, che sa osare e scoprire la propria bellezza. 

In scena l’esplosiva Claudia Marsicano, che con questo spettacolo si è aggiudicata il premio Ubu come miglior artista under 35. 

La performance si inserisce nel filone poetico di Silvia Gribaudi, coreografa che con ironia dissacrante porta in scena l’espressione del corpo, della donna e del ruolo sociale che esso occupa con un linguaggio “informale”e nella relazione con il pubblico. 

Ispirato al concetto di successo e prestazione, lo spettacolo è un “one-woman-show” che sposta lo sguardo dello spettatore all’interno di una drammaturgia composta di 10 esercizi di virtuosismo, un‘esperienza in cui lo spettatore è chiamato ad essere protagonista volontario o involontario dell’azione artistica in scena. 

E che ci fa pensare a come guardiamo e a cosa ci aspettiamo dagli altri sulla base dei nostri giudizi, mettendo al centro una sfida, quella di superare continuamente il proprio limite. 

E’ una rivoluzione del corpo, che si ribella alla gravità e mostra la sua lievità. 

I biglietti si acquistano sul circuito Vivaticket. Informazioni 0521 992044, 

https://www.solaresdellearti.it/ 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*