Home » Altre storie » Nuovi trattamenti estetici sulla cresta dell’onda: il trucco permanente

Nuovi trattamenti estetici sulla cresta dell’onda: il trucco permanente

Nuovi trattamenti estetici che avanzano andando a ridisegnare esigenze e necessità per gli utenti finali. Una platea, quella dei fruitori, che nel corso degli anni si è allargata in modo deciso anche grazie ad alcune dinamiche di matrice sociale.

Oggi, pe dirla in termini concreti, i trattamenti estetici sono risolutivi e comunque alla portata di tutti; non come un tempo, quando per migliorare il proprio aspetto estetico era necessario sottoporsi ad interventi chirurgici anche piuttosto invasivi e costosi.

Una bellezza alla portata di tutti che viaggia su binari di trattamenti estetici meno invasivi e che, con il passare degli anni, è andata a ridisegnare trattamenti e necessità degli utenti. Quali sono i nuovi rimedi dell’estetica che la stanno facendo d padroni?

Negli ultimi mesi si fa un gran parlare di trucco permanente. Un approccio che ha stravolto la filosofia di make up cambiando la vita di molte donne. Come ci conferma un’operatrice del settore, Milena Di Stefano che fornisce servizi di trucco permanente a Como, “con questo trattamento è possibile ottenere effetti importanti dal punto di vista estetico andando a disegnare un makeup direttamente sotto pelle grazie all’uso di pigmenti di colore”.


Un intervento  risolutivo che in sostanza agisce dal di dentro, penetra negli strati più superficiali dell’epidermide e disegna un make up naturale per coprire imperfezioni del viso ed esaltarne i punti di forza.

Il trucco permanente è del tutto sicuro in quanto si basa su pigmenti di colore garantiti dal ministero delle Salute, sostanza anallergiche e assorbibili dalla pelle così da garantire un risultato non definitivo.
Oggi sono tante le donne che hanno cambiato la propria vita, anche in termini di abitudini, grazie a questo trattamento. Si pensi alla comodità di evitare le lunghe sedute di make up con prodotti cosmetici tradizionali che caratterizza un po’ tutte le giornate di quasi tutte le donne di ogni età.


Un trattamento apprezzato in modo particolare, per questo, dalle donne in carriera? Forse. Anche i cambiamenti sociali vanno a fare la differenza dettando le linee guida per ridefinire prodotti da mettere a disposizione dei consumatori nel mondo dell’estetica

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*