Home » Cultura&Spettacoli » 23 febbraio: Alla Corale Verdi ‘Sogniamo più forte della paura’, nuovo romanzo di Saverio Tommasi

23 febbraio: Alla Corale Verdi ‘Sogniamo più forte della paura’, nuovo romanzo di Saverio Tommasi

‘Sogniamo più forte della paura’ best seller di Saverio Tommasi Sabato 23 febbraio alle 18 alla Corale Verdi.

Il giornalista Cesare Pastarini condurrà l’incontro con lo scrittore della rivoluzione della gentilezza.

“E quando mi prendono in giro?” “Tu sogna più forte ancora”. Il consiglio è di un nonno alla nipote Filadelfia che è la giovane protagonista del nuovo romanzo di Saverio Tommasi.
“Sogniamo più forte della paura”, Sperling & Kupfer sarà presentato sabato pomeriggio alle 18 alla Corale Verdi.
A condurre il pubblico nel mondo dell’autore fiorentino che ha fatto del coraggio gentile la cifra della sua attività oltre che di scrittore, di blogger, e di attore, sarà il giornalista della Gazzetta di Parma Cesare Pastarini.
La scrittura sociale in forma di favola, che recupera forme di narrazione di altri tempi, è approdata subito al successo con il primo titolo “Siate ribelli praticate gentilezza”: una lettera alle figlie Caterina e Margherita.
Un antidoto ai nostri tempi oscuri, dominati dall’ansia e dai sociali, è questa nuova avventura che, oltre a coinvolgere e a far divertire, propone di tracciare nuovi sentieri in tema di ambiente, politiche del lavoro, rispetto della diversità e risposte al bullismo.
L’introversa Filadelfia insegna, grazie ad un nonno senza tempo, a guardare il mondo da prospettive diverse, a contrapporsi alla paura e a non smettere di costruire un domani sognando che sia migliore.
A Parma non poteva che accoglierlo Cesare Pastarini, “Papà delle favole” oltre che di due figlie, impegnato da sempre nel mondo dei minori e nell’animazione del mondo Giocampus, autore del blog “Onde Road” e come Tommasi convinto che, per diventare grandi, nel limbo della quotidianità occorra ascoltare i più piccoli.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*