Home » Cultura&Spettacoli » 15 e 23 febbraio: Corale Verdi, “le relazioni famigliari” con Nadia Terranova e Saverio Tommasi

15 e 23 febbraio: Corale Verdi, “le relazioni famigliari” con Nadia Terranova e Saverio Tommasi

Cambia il mondo, ma la famiglia rimane quel luogo affettivo da cui partire e a cui tornare. Il dove più intimo e radicato. E quello più complesso da capire. La Libreria Voltapagina e Sinapsi Group promuovono in Corale Verdi due incontri per muoversi negli universi familiari di due scrittori. Tra romanzi e vita due appuntamenti per riflettere, commuoversi, e innamorarsi di quello che le relazioni familiari possono costruire.

Venerdì 15 Febbraio alle 18:00 sarà la giornalista Fabrizia Dalcò a condurre una conversazione con Nadia Terranova la presentazione del suo ultimo romanzo: “Addio fantasmi” ambientato in una casa tra due mari. Dentro alle sue stanze si è incagliata l’esistenza di una donna. Che solo riattraversando la propria storia, i dialoghi tra un padre perduto e una madre che ruota intorno ad un vuoto potrà davvero liberarsene.

Sabato 23 Febbraio alle 18:00 il giornalista Cesare Pastarini presenterà insieme a Saverio Tommasi: “Sogniamo più forte della paura”. I nonni salveranno il mondo. O forse i nipoti? Magari tutti insieme! L’una sull’arte di perdere le cose, per dirla con il titolo di una poesia di Elizabeth Bishop, l’altro camminando nelle pagine di una favola moderna che vuole insegnare come prendere a calci quella scomoda compagna di viaggio della vita che è la paura, condurranno il pubblico in un’iniziativa coinvolgente, quasi terapeutica, che lo metterà a contatto diretto con due degli autori più interessanti del panorama letterario nazionale. Ingresso libero.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*