Home » Cultura&Spettacoli » Barezzi Road Contest: da oggi via alle iscrizioni

Barezzi Road Contest: da oggi via alle iscrizioni

Dare nuova luce, atmosfere, suoni e suggestioni alle arie verdiane: con questo obiettivo nasce il contest Barezzi Road, annunciato in occasione della conferenza stampa di presentazione del Festival Verdi 2019 e anticipato dalla serata che il 27 gennaio ha portato sul palco del Teatro Verdi di Busseto Raphael Gualazzi, Diodato, Guido Maria Grillo, Makai e Simona Norato; ognuno di loro ha proposto al pubblico una personale rivisitazione di alcuni brani di Verdi, possibilità che da oggi è aperta a tutti giovani artisti, italiani e internazionali, che si vogliano cimentare con il genio del Maestro.

Nasce così Barezzi Road Contest, concorso targatoBarezzi Festival e iCompany e dedicato ad artisti emergenti, che porterà il vincitore ad esibirsi al Concerto del Primo Maggio 2019 a Roma in diretta tv, e al Festival Verdi a Parma in ottobre 2019.

>>BAREZZI ROAD – REGOLAMENTO DEL CONTEST<<

Al contest possono partecipare tutti gli artisti/band di qualsiasi nazionalità, senza confini stilistici edi formazione, che non abbiano superato i 35 anni di età. L’unico obbligo è quello di cimentarsi nella reinvenzione, secondo il proprio stile musicale, di un brano tratto del vastissimo repertorio di Giuseppe Verdi. Ogni anno la Commissione artistica del Barezzi Road proporrà un tema ed una lista di alcuni brani tratti da un’opera del Maestro Verdi sui quali i partecipanti potranno cimentarsi. Per l’edizione 2019 si è deciso di approfondire e valorizzare l’opera “Rigoletto” attraverso la scelta e la reinterpretazione di uno tra questi brani: La donna è mobile; Cortigiani, vil razza dannata; GualtierMaldè…Caro nome; Questa o quella per me pari sono; Bella figlia dell’amore.

L’iscrizione a Barezzi Road Contest è gratuita e potrà avvenire esclusivamente online compilando il form e caricando il proprio brano in mp3 su barezzi.icompany.it

Sarà possibile iscriversi e partecipare a partire da venerdì 1 Febbraio e fino alla mezzanotte di venerdì 5 Aprile 2019.

 

Il materiale artistico verrà ascoltato e selezionato attraverso la valutazione insindacabile dalla Commissione Artistica di Barezzi Road. Il Vincitore del Contest 2019 sarà ufficialmente annunciato nel corso della Conferenza Stampa di presentazione del Concerto del Primo Maggio prevista per il 30 aprile e si esibirà proprio al Concertone romano. Il vincitore inoltre avrà la possibilità di esibirsi durante il Festival Verdi 2019 a Parma.

Barezzi Road è un progetto di Barezzi Festival e iCompany, in collaborazione con Teatro Regio di Parma eFestival Verdi.

 

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*