Home » Cultura&Spettacoli » 26 gennaio- Concerto dell’Orchestra degli allievi del Conservatorio

26 gennaio- Concerto dell’Orchestra degli allievi del Conservatorio

Sabato 26 gennaio 2019 alle 20.30, nella Sala Verdi del Conservatorio di Parma, si terrà un concerto dellOrchestra degli allievi del Conservatorio di Musica “Arrigo Boito”, diretta dal maestro Alberto Martelli. La compagine affronterà un repertorio di grande bellezza e molto impegnativo, grazie anche alla presenza di alcune chitarre soliste, docenti e allievi del Master Annuale di II livello “Alto Perfezionamento in interpretazione musicale – Chitarra” che si tiene nello stesso Conservatorio.

Il programma prevede l’esecuzione della Fantasia para un gentilhombre di Joaquín Rodrigo, della Sinfonia n. 2 in mi bemolle maggiore di Giovanni Sgambati e di Gismontiana del compositore contemporaneo Leo Brouwer. Chitarre soliste: Massimo Felici, Luca Micheletto, Flavio Nati, Marco Piazzola e Davide Prina.

Il laboratorio orchestrale del Conservatorio di Parma è nato allo scopo di offrire agli studenti un valido supporto didattico per affrontare il grande repertorio sinfonico ed è coordinato dal maestro Alberto Martelli, rivolto agli allievi dei corsi accademici di Triennio e Biennio e dei corsi preaccademici. La compagine ha già preso parte a concerti in prestigiose location, tra le quali si ricordano il Teatro Regio, l’Auditorium Paganini, l’Auditorium del Carmine, il Duomo di Parma.

L’ingresso al concerto è libero con posti limitati. Per maggiori informazioni: www.conservatorio.pr.it.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*