Home » Altre storie » Trucco permanente, crescita anche nel settore formazione

Trucco permanente, crescita anche nel settore formazione

Un comparto che si muove a grandi passi con un incedere costante, soprattutto negli ultimi anni che ne hanno certificato la notorietà in modo evidente. La dermopigmentazione, o più comunemente il trucco permanente, è una nuova tendenza inerente il campo dell’estetica che sta cambiando la vita di tantissime donne.

Il trattamento consiste nell’inserimento sotto pelle di pigmenti di colore anallergici ed assorbibili che vanno a dar vita ad un make up permanente senza più la necessità di dover passare ore davanti allo specchio ogni mattina.

Se tale approccio è noto già da almeno un decennio è soltanto negli ultimi periodi che le tecniche sono state affinate e si sono raggiunti standard elevati. Risultato di questo, il settore è letteralmente esploso con tantissime richieste e si sta riscontrando una crescita notevole anche nel campo della formazione. Un po’ ovunque in Italia stanno nascendo corsi legati a questa materia: nelle grandi città ed anche in tutta l’Emilia Romagna, con particolare riferimento a Bologna come si può leggere su uno dei siti di riferimento Corsitruccopermanente.net.

Cosa ha spinto la proliferazione di corsi legati all’applicazione del trucco permanente? Ovviamente la domanda, piuttosto pressante, da parte di utenti che hanno colto la possibilità di inserirsi in un contesto relativamente nuovo con notevoli possibilità di lavoro. Questo perché le domande per i trattamenti, come detto, continuano a crescere in modo costante: di conseguenza è sempre più richiesta la presenza di personale qualificato e formato per l’applicazione di questo intervento.

In termini tecnici si parla di dermopigmentisti, queste le figure qualificate per l’applicazione del trucco permanente. Quindi si fa riferimento soprattutto a giovani che hanno sempre avuto il sogno di lavorare nel settore dell’estetica e che vedono ora aprirsi la possibilità grazie a nuove strade da seguire. Ma non solo. La richiesta per formazione sul tema trucco permanente riguarda anche centri estetici già attivi che vogliano ampliare l’offerta dei servizi da proporre ai propri clienti; ed in ultima battuta anche i fruitori finali, semplici curiosi che vogliono cercare di capire a fondo l’argomento del quale si sta parlando, magari prima di sottoporsi come pazienti al trattamento.

Fatto sta che il trucco permanente è stato certamente tra i prodotti di punta del 2018 da poco andato in archivio: il trattamento che ha raggiunto standard elevati di qualità è oggi richiesto con una certa normalità dalle donne. Ed i numeri di tutto ciò che ruota attorno a questo comparto sono destinato a crescere ulteriormente anche nei prossimi mesi.    

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*