Home » Altre storie » Alla Prova del Cuoco la mantovana Clara Zani

Alla Prova del Cuoco la mantovana Clara Zani

Si inizierà parlando di MANDARINI, con la ricetta della chef mantovana CLARA ZANI, che preparerà una gustosaSOGLIOLA ALLA BUCCIA CANDITA DI MANDARINO.

Con lei ci sarà l’esperta in fitoterapia STEFANIA LA BADESSA, che svelerà tutte le proprietà di questo frutto di stagione.

Nel “Duello all’italiana” di mezzogiorno gli chef KABA CORAPI da Catanzaro e IVAN GIAVARINI da Brescia si sfideranno nella rivisitazione di un piatto tipico della cucina romana: i CARCIOFI ALLA GIUDIA.

Per la rubrica “Piatto d’Autore”, lo chef romano MARCO BOTTEGA cucinerà un saporitissimo TRITTICO DI SPAGHETTI.

Spazio anche alla creatività dello chef livornese SIMONE FERRI GRAZIANI, che realizzerà un appetitosoSFORMATO DI BROCCOLI.

Terza manche” per i protagonisti de LA PROVA DEL CUOCO: le concorrenti RITA DASSA da Torino e ANNA MARIA FANELLI da Bari se la giocheranno a colpi di ricette, affiancate dagli chef ALESSANDRO BOGLIONE da Cuneo e ANTONIO TOTARO da Napoli.

A giudicarle lo chef stellato ERRICO RECANATI, l’espertaenogastronomica PAOLA GULA e “giurato per un giorno” il conduttore televisivo MICHELE CUCUZZA.

Tornerà immancabile il “borsino” della spesa” di Mr. Prezzo, CLAUDIO GUERRINI, con il suo report quotidiano daibanchi del mercato coperto di Trieste.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*