Home » Cultura&Spettacoli » REGIOATENEO 2019- Dal 9 gennaio al via abbonamenti per studenti

REGIOATENEO 2019- Dal 9 gennaio al via abbonamenti per studenti

Dal 9 gennaio 2019 e fino a esaurimento posti, saranno in vendita presso la Biglietteria del Teatro Regio di Parma i nuovi abbonamenti a RegioAteneo 2019, 6 spettacoli a 60 euro a scelta tra gli appuntamenti della Stagione Lirica, Concertistica e ParmaDanza del Teatro Regio di Parma, riservati agli studenti universitari che potranno così comporre liberamente il proprio carnet.

Ciascuno studente potrà acquistare un massimo di 2 abbonamenti, mostrando all’atto dell’acquisto un documento che attesti l’iscrizione all’anno accademico in corso (ricevuta di versamento della tassa universitaria, tesserino o libretto universitario). L’abbonamento non è nominativo, ma può essere ceduto solo ad altri studenti universitari; controlli a tal fine potranno essere effettuati da parte del personale di sala. Gli studenti potranno scegliere il proprio posto per gli spettacoli desiderati, salvo disponibilità, in ogni categoria (platea, palco, galleria). Per offrire agli studenti abbonati la più ampia scelta di spettacoli e tipologie di posto non potrà essere garantita l’assegnazione in posti eventualmente occupati in precedenza.

Gli abbonati a RegioAteneo avranno inoltre diritto a una riduzione nell’acquisto dei programmi di sala e degli articoli in vendita presso il bookshop del Teatro e sulle consumazioni al Gran Caffè del Teatro.

Per informazioni su RegioAteneo: Biglietteria del Teatro Regio di Parma tel. 0521 203999 biglietteria@teatroregioparma.it.

La Stagione Lirica 2019 si apre nel segno di Giuseppe Verdi con lo storico allestimento di Un ballo in maschera (12, 16, 17, 18, 19, 20 gennaio 2019) che grazie al restauro realizzato in collaborazione con la Soprintendenza di Parma e Piacenza torna a rivivere dopo oltre un secolo, prosegue con Il barbiere di Siviglia di Gioachino Rossini (22, 23, 24, 29, 30, 31 marzo 2019), la nuova produzione di Andrea Chénier di Umberto Giordano (5, 7 aprile 2019) e si conclude con il Requiem di Wolfgang Amadeus Mozart (3, 5 maggio 2019).

Quattro gli appuntamenti che a primavera scandiscono la Stagione Concertistica 2019, realizzata da Società dei Concerti di Parma, in collaborazione con Casa della Musica e con il sostegno di Chiesi, che vedrà sul palcoscenico del Regio alcuni tra i solisti più apprezzati del panorama mondiale: i virtuosi del pianoforte Arcadi Volodos (21 marzo 2019), per la prima volta a Parma, Ramin Bahrami (14 aprile 2019), al suo debutto al Regio e Grigory Sokolov (14 maggio 2019); a chiudere la stagione, il chitarrista Kazuhito Yamashita (27 maggio 2019), che ha scelto Parma per la sua unica tappa italiana nel 2019, protagonista del concerto conclusivo del Niccolò Paganini Guitar Festival in occasione del 179° anniversario della morte del compositore.

Cinque titoli per dieci appuntamenti, da febbraio a giugno, caratterizzano ParmaDanza 2019, portando sul palcoscenico del Teatro Regio tutte le anime della danza, nella rassegna realizzata in collaborazione con ATER Associazione Teatrale dell’Emilia-Romagna e Arci Caos. La Compagnia Daniele Cipriani Entertainment inaugura ParmaDanza 2019 con Lo Schiaccianoci (1, 2 febbraio 2019), Parson Dance Company torna al Teatro Regio (16, 17 febbraio 2019) con alcune delle creazioni più celebri e rappresentative della compagnia; un classico del balletto con la compagnia russa Yacobson Ballet: Don Quixote (2, 3 marzo 2019), atteso ritorno per Béjart Ballet Lausanne, protagonista di due serate a dittico (25, 26 maggio 2019), chiude la rassegna Bach Project di Fondazione Nazionale della Danza/Aterballetto, dedicato a Johann Sebastian Bach.

La Stagione 2018-2019 del Teatro Regio di Parma è realizzata grazie al contributo di Comune di Parma, Parma 2020 Capitale Italiana della Cultura, Ministero dei beni e delle attività culturali, Regione Emilia-Romagna. Major partner Fondazione Cariparma, Main partnersChiesi, Crédit Agricole Cariparma. Main sponsor Iren, Barilla, Cedacri group, Parmacotto. Advisor AGFM. Il Teatro Regio di Parma è sostenuto anche da Camera di Commercio di Parma, Fondazione Monte Parma, Ascom, Fondazione Ascom. Con il supporto di “Parma, io ci sto!”. ParmaDanza è realizzata con il sostegno di CePIM e in collaborazione con ATER Associazione Teatrale dell’Emilia-Romagna e Arci Caos. La Stagione Concertistica è realizzata da Società dei Concerti di Parma, in collaborazione con Casa della musica e con il sostegno di Chiesi. La spada nella roccia è realizzata con il sostegno di Parmalat. Il Concorso Internazionale Voci Verdiane “Città di Busseto” è realizzato in collaborazione con Comune di Busseto. Sponsor tecnici MacroCoop, Grafiche Step, De Simoni.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*