Home » Cultura&Spettacoli » 29 dicembre- Da ‘Singing in the rain’ a Morricone Fine anno in musica con l’Orchestra de I Musici di Parma

29 dicembre- Da ‘Singing in the rain’ a Morricone Fine anno in musica con l’Orchestra de I Musici di Parma

L’Orchestra d’archi de I Musici di Parma e il clarinettista Stefano Conzatti festeggiano la fine del 2018 con un concerto dedicato alle celebri colonne sonore di film e musical.
Morricone, Bacalov, Berstein, Gershwin. Per chiudere l’anno all’insegna della musica.

 

Una serata all’insegna delle più suggestive colonne sonore cinematografiche. E non solo! Sabato 29 dicembre, nella splendida cornice della Sala delle Cariatidi di Palazzo dei Congressi aSalsomaggiore Terme, alle ore 21, si terrà il concerto di fine anno de I Musici di Parma. Per l’occasione sul palco, accanto all’Orchestra d’archi de I Musici di Parma, il solista Stefano Conzatti, al clarinetto.

In programma musiche che spaziano, negli arrangiamenti per orchestra d’archi, dalle più celebri colonne sonore di Ennio Morricone (tratte da “Malena”, “Nuovo Cinema Paradiso” e “C’era una volta il West”) e Luis Bacalov, con Mi Mancherai, tema indimenticabile de “Il Postino”, a grandi classici come Tonight da “West Side Story” di LeonardBersteinLibertango e Olblivion di Astor PiazzollaSummertime e Blues da “Un Americano a Parigi” di GeorgeGershwin, per arrivare alla celeberrima Singin’ in the rain di Herb Brown. A completare la serata Moon river di Henry ManciniPor una cabeza di Carlos GardelPagina d’album di Michele Mangani e musiche dal Romeo e Giulietta di Nino Rota.

Il concerto chiude la ricca programmazione concertistica proposta da I Musici di Parma in questo 2018, che ha coinvolto il territorio emiliano e lombardo lungo un percorso fatto di performance musicali, incontri con gli artisti ei compositori, eventi e presentazioni, culminato nel periodo estivo nell’ormai rodato Salso Summer Class & Festival, il festival estivo dedicato alla grande musica classica che ha portato a Salsomaggiore Terme, nella sua IX edizione, artisti e allievi da tutto il mondo.

 Per info: I.A.T. – Informazioni Accoglienza Turistica Salsomaggiore Terme: tel: +39 0524.58 02 11.

E-mail: info@portalesalsomaggiore.it    

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*