Home » Cultura&Spettacoli » 5 dicembre- Antonio Caprarica alla Corale Verdi per una cena tra teste coronate e Brexit

5 dicembre- Antonio Caprarica alla Corale Verdi per una cena tra teste coronate e Brexit

Un’antica monarchia che ha visto negli ultimi anni affacciarsi la nuova classe reale. Matrimoni, pancioni e fiocchi rosa o azzurri hanno tenuto il popolo del gossip incollato alla corona inglese.  Kate e Megan stanno soppiantando il duello Diana-Camilla. Sullo sfondo l’inossidabile Queen Elisabeth e l’erede al trono più vecchio che la storia ricordi. Come sarà il passaggio di testimone della corona inglese? Come si prepara l’Inghilterra ad una nuova fase del suo ruolo in Europa?
A rispondere a questi e a molti altri interrogativi (di costume, ma anche di geopolitica e di economia) sarà una delle penne più amate d’Italia: il giornalista Antonio Caprarica. Non sarà a mezzobusto, come ci hanno abituato trent’anni di reportage internazionali per la Rai (e molti anche per la carta stampata) ma in una cena aperta al pubblico alla Corale Verdi mercoledì 5 Dicembre alle 21 promossa da Sinapsi Group e Libreria Voltapagina. Caprarica sarà intervistato da una vorace lettrice, nonché bibliotecaria e soprattutto sfegatata fan della corona inglese: Francesca Codeluppi.
Una serata che promette di varcare i mitici cancelli di Buckingam Palace con i loro leoni e unicorni d’oro e di immaginarsi invitati ad un banchetto reale, ma anche di capire in maniera rilassata e ironica, un po’ di più del mondo che ci sta intorno.
(costo 28 euro – info/prenotazioni 3703026379)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*