Home » Cultura&Spettacoli » 30 novembre- TRIADE MINORE: il primo romanzo di Luigi Ferrari presentato al Ridotto del Regio

30 novembre- TRIADE MINORE: il primo romanzo di Luigi Ferrari presentato al Ridotto del Regio

Triade minore (Ponte alle Grazie, Milano, 2018), il primo romanzo di Luigi Ferrari, sarà presentato venerdì 30 novembre 2018 alle ore 17.00 presso il Ridotto del Teatro Regio di Parma, in una conversazione dell’autore con Vittorio Gallese e Gian Paolo Minardi.

La storia è quella di Brynmor Davies, direttore dei programmi musicali di BBC Galles, che vive con un grande rimorso: nel 1995 ha mandato Iwan, suo giovane collaboratore, a intervistare una celebre pianista. Iwan, al rientro, muore in uno strano incidente e anni dopo riemergono tracce che non dovrebbero più esistere. È l’avvio di un mistero che chiama in scena un grande compositore, suo fratello e la moglie di entrambi, in un insolito triangolo amoroso nel vivace panorama culturale della Russia prerivoluzionaria. “Un romanzo – racconta Luigi Ferrari- che è soprattutto un omaggio all’incantesimo della letteratura capace di trovare nell’immaginario soluzioni che la vita quotidiana non prevede”.

Luigi Ferrari nasce a Milano nel 1951. Laureato in architettura e diplomato in composizione polifonica e analisi musicale, ha intrapreso la carriera di manager nel mondo dell’opera e della musica d’arte. Ha collaborato col Piccolo Teatro di Milano, il Teatro alla Scala, il Festival di Musica Contemporanea della Biennale di Venezia. È stato direttore artistico e sovrintendente del Teatro Comunale di Bologna, direttore artistico del Rossini Opera Festival, del Wexford Festival Opera e del Teatro de la Maestranza di Siviglia, sovrintendente della Fondazione Arturo Toscanini di Parma.

La Stagione 2018-2019 del Teatro Regio di Parma è realizzata grazie al contributo di Comune di Parma, Parma 2020 Capitale Italiana della Cultura, Ministero dei beni e delle attività culturali, Regione Emilia-Romagna. Major partner Fondazione Cariparma, Main partners Chiesi, Crédit Agricole Cariparma. Main sponsor Iren, Barilla, Cedacri group, Parmacotto. Advisor AGFM. Il Teatro Regio di Parma è sostenuto anche da Camera di Commercio di Parma, Fondazione Monte Parma, Ascom, Fondazione Ascom. Con il supporto di “Parma, io ci sto!”. ParmaDanza è realizzata con il sostegno di CePIM e in collaborazione con ATER Associazione Teatrale dell’Emilia-Romagna e Arci Caos. La Stagione Concertistica è realizzata da Società dei Concerti di Parma, in collaborazione con Casa della musica e con il sostegno di Chiesi. La spada nella roccia è realizzata con il sostegno di Parmalat. Il Concorso Internazionale Voci Verdiane “Città di Busseto” è realizzato in collaborazione con Comune di Busseto. Sponsor tecniciMacroCoop, Grafiche Step, De Simoni.

TRIADE MINORE

Presentazione del romanzo di Luigi Ferrari

Conversazione con

LUIGI FERRARI, VITTORIO GALLESE, GIAN PAOLO MINARDI

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*