Home » Cultura&Spettacoli » 18 novembre- Alla Casa Nebbia ospite Guido Conti col suo ultimo romanzo

18 novembre- Alla Casa Nebbia ospite Guido Conti col suo ultimo romanzo

Lo scrittore parmigiano presenterà al pubblico il suo ultimo romanzo nella Rocca di San Secondo

Torna domenica 18 novembre l’appuntamento con gli autori di Casa Nebbia, la mostra sensoriale, allestita fino al 9 dicembre nell’Ex Scuderie della Rocca di San Secondo. Le porte di Casa Nebbia si apriranno questa volta per Guido Conti, scrittore molto apprezzato dal pubblico e dalla critica, grande conoscitore e appassionato della Bassa e del Grande Fiume. Conti dialogherà con i presenti sul suo nuovo romanzo “Quando il cielo era il mare e le nuvole balene”. Un libro di formazione, firmato con grande poetica dall’autore parmigiano, capace di far uscire, parola dopo parola, tutta la forza narrativa tipica degli scrittori emiliani.

Il libro racconta di Bruno, un bambino della Bassa, cresciuto lungo il Po, fra le storie meravigliose narrate dal nonno socialista Ercole e il mistero di nonna Ida che cura le storte. E poi gli incontri che avvengono durante la sua infanzia, la natura a volte spietata di queste terre, fino al ritorno in età adulta per rivivere le storie della giovinezza, scontrandosi però con verità difficili da accettare.

L’incontro inizia alle ore 18 e offre l’opportunità di visitare l’esposizione dedicata proprio alla Bassa e alla nebbia, lungo un percorso che ricrea gli ambienti tipici di una casa di campagna degli anni ’50.

L’ingresso a Casa Nebbia è gratuito con visite guidate in programma ogni mezzora (dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18) durante tutti i weekend della mostra.

Gli incontri proseguiranno il 24 novembre con il laboratorio di analisi sensoriale del Culatello di Zibello DOP del  professor Romano Federico e degli studenti dell’indirizzo Agroindustriale dell’Itis G. Galilei di San Secondo; il 25 novembre con Angelo Pizzi che parlerà del suo libro “L’estate di San Martino”; il 2 dicembre con Valerio Varesi che presenterà il suo nuovo libro “La paura nell’anima”; il 9 dicembre con Paola Brianti che svelerà i segreti di “Parmigianino, il mistero di un genio”.

Info: ufficioturistico@comune.san-secondo-parmense.pr.it, tel. 0521 873214 – 871500.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*