Home » Cultura&Spettacoli » Barezzi Preview-Il 18 novembre Robben Ford al Teatro Magnani di Fidenza

Barezzi Preview-Il 18 novembre Robben Ford al Teatro Magnani di Fidenza

Ancora grande musica sulla strada che conduce all’edizione 2018 del Barezzi Festival 2018. Robben Ford, tra i miti della chitarra di ogni tempo, sarà protagonista del quarto e ultimo appuntamento di Barezzi Preview, al Teatro Magnani di Fidenza, domenica 18 novembre per una data del suo “Purple House Tour”.

Impossibile etichettarlo o imbrigliarlo entro i limiti di un genere o di una corrente musicale, tra le tante che nella sua pluridecennale carriera ha attraversato.

Robben Ford suona e canta il blues come pochi al mondo ma il suo percorso artistico è costellato da incursioni nel jazz, nella fusion, nel funky. Può vantare collaborazioni con alcuni dei miti indiscussi della storia della musica mondiale come Miles Davis, Kiss, Burt Bacharach, Buddy Waters, George Harrison, Joni Mitchell, solo per citarne alcuni.

Ben cinque volte candidato ai Grammy, è stato definito dalla rivista Musician “Uno dei cento più grandi chitarristi del ventesimo secolo”. Nella sua lunga e fortunata carriera ha pubblicato oltre 35 album da solista, con numerose band.

Per la prima volta ospite del Barezzi Festival e dei suoi appuntamenti collaterali, nella meravigliosa cornice del Teatro Magnani di Fidenza.

 

Inizio spettacolo ore 20,30

Biglietti 15 euro + diritti di prevendita

info: www.barezzifestival.it

 

Anche le previews del Barezzi Festival 2018 sono supportate da Diageo – Tanqueray, importante partner che da tre anni crede nel “progetto Barezzi” e lo supporta.

La manifestazione è realizzata grazia al sostegno di: Regione Emilia Romagna, Comune di Parma, Comune di Fidenza, Comune di Fontanellato, Comune di Polesine-Zibello, Comune di Busseto. Main sponsor: Toyota Italia, Conad Sapori e Dintorni, Casappa Spa, Chiesi Farmaceutici, Albinea Canali, Davines.

Partner: Borneo Parma, iCompany.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*