Home » Food&Wine » 16 e 17 novembre: La Guida Michelin a Parma porta nel cuore della città tante sorprese

16 e 17 novembre: La Guida Michelin a Parma porta nel cuore della città tante sorprese

Il 16 novembre Parma ospiterà, per la terza volta consecutiva, la presentazione della Guida Michelin, arrivata alla sua 64esima edizione. Un attestato di fiducia importante dato a  Parma, la capitale della Food Valley, riconosciuta nel 2015 da UNESCO come Città Creativa della Gastronomia. Un’edizione con molte novità che vedranno la Guida Michelin entrare nel cuore della città, non solo per giornalisti e addetti al lavoro, ma anche per i cittadini e i turisti presenti a Parma.

Saranno due le giornate in cui la Guida Rossa sarà protagonista a Parma.

Venerdì 16 Novembre alle 11.00 si terrà l’evento ufficiale con la presentazione della nuova edizione all’Auditorium Paganini, un momento riservato agli ospiti Michelin, agli chef stellati, alla stampa locale, nazionale ed internazionale, così come la Cena di Gala presso i Voltoni del Guazzatoio della Pilotta. Nel pomeriggio gli ospiti e i giornalisti presenti per l’evento Michelin potranno vivere la città e saranno invitati a visitare la mostra “Dall’Espressionismo alla nuova Oggettività. Avanguardie in Germania” dal 10 Novembre presso il Palazzo del Governatore.

Sabato 17 novembre la Guida Michelin ha voluto fare una dedica speciale a Parma. Il secondo piano del Palazzo del Governatore infatti si vestirà di rosso e Michelin darà il buongiorno a Parma con il Breakfast Stellato con degustazioni di piccola pasticceria e aperitivi con la speciale partecipazione degli chef stellati Enrico Bartolini (pluristellato Ristorante MUDEC di Milano – 2 stelle, Ristorante Glam di Venezia – 1 stella, Ristorante Casual di Bergamo – 1 stella, Ristorante La trattoria di Castiglione della Pescaia – 1 stella) e Roberto Rossi (Ristorante Al Silene di Seggiano – 1 stella) che autograferanno l’edizione 2019 della Guida Michelin.

L’evento proseguirà in Academia Barilla (c/o Barilla Center) dove, alle 12.00, lo chef stellato Luigi Taglienti (Ristorante Lume di Milano – 1 stella) curerà uno speciale show cooking sul tema dell’eleganza classica in cucina. A condurlo due giornalisti d’eccezione: Andrea Grignaffini e Chiara Marando. In quell’occasione verrà omaggiata agli ospiti l’edizione 2019 della Guida Michelin.

Per poter accedere al Breakfast Stellato  e per ricevere in omaggio la nuova edizione della Guida Michelin 2019 (riservato ad un massimo di 350 persone) si potrà ritirare il coupon di accesso presso la biglietteria del Palazzo del Governatore acquistando il biglietto d’ingresso intero alla mostra “Dall’Espressionismo alla nuova Oggettività. Avanguardie in Germania” dal 10 Novembre, giorno di apertura, fino ad esaurimento posti.

Per poter accedere invece allo show cooking in Academia Barilla (riservato a 95 persone) occorrerà prenotarsi telefonando allo IAT di Parma allo 0521-218855 (tutti i giorni dalle 9 alle 19) dal 10 Novembre fino ad esaurimento posti.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*