Home » Cultura&Spettacoli » Il Comune incontra le associazioni al Cinema Astra: l’8 novembre illustrati bandi e attività

Il Comune incontra le associazioni al Cinema Astra: l’8 novembre illustrati bandi e attività

Al cinema Astra gli assessori Guerra, Paci e la coordinatrice Velani ad illustrare alle associazioni di Parma i bandi previsti in vista delle Festività natalizie e le attività culturali.

Nell’ottica di una collaborazione sempre più attiva tra l’Amministrazione Comunale e realtà associative del territorio e con lo sguardo rivolto al 2020, anno in cui Parma sarà Capitale italiana della Cultura, viene promosso un incontro presso il Cinema Astra di P.le Volta giovedì 8 novembre alle 17.

Il mese di novembre vedrà infatti molti nuovi bandi che vogliono raccogliere proposte ed energie per creare una Parma animata ed inclusiva per il prossimo Natale, una nuova pagina dedicata alle associazioni del territorio all’interno del sito del Comune di Parma e l’avvio di una call diffusa alle realtà parmensi nel percorso che porterà la città verso il traguardo del 2020.

Ad illustrare progetti, proposte e modalità di adesione saranno l’assessore alla Cultura del Comune di Parma Michele Guerra, l’assessora all’Associazionismo Nicoletta Paci e Francesca Velani coordinatrice di Parma Capitale della Cultura 2020.

L’obiettivo di questa “chiamata” è quello di stimolare la costruzione di reti fra associazioni, di accrescere la quantità e la qualità delle proposte progettuali per le festività natalizie, di incentivare forme di collaborazione che favoriscano la partecipazione attiva di tutti i cittadini, promuovere opportunità di confronto e aggregazione attraverso progettualità a carattere interculturale.

Sarà presentato il bando che prossimamente sarà pubblicato per raccogliere proposte progettuali che potranno arricchire la programmazione di Parma 2020, affiancandosi ai 32 progetti del dossier.

Le proposte progettuali potranno essere presentate da libere forme associative così come previsto dallo Statuto comunale e dai regolamenti di attuazione (purché non in contrasto con il Regolamento Comunale per la concessione di Contributi, Vantaggi Economici e Patrocini approvato con atto di CC n. 80 in data 24/9/2013.).

I membri e rappresentanti delle associazioni sono quindi invitati il prossimo 8 novembre alle 17 presso il cinema Astra. Per ulteriori informazioni o chiarimenti potete contattare gli uffici all’indirizzo email alboassociazionismo@comune.parma.it tel.0521/218418.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*