Home » Attualità » Dal 10 novembre “Sabati della Sostenibilità”: aperitivi di divulgazione scientifica grazie all’associazione Il Taccuino di Darwin

Dal 10 novembre “Sabati della Sostenibilità”: aperitivi di divulgazione scientifica grazie all’associazione Il Taccuino di Darwin

Cambiamento climatico, ecomigrazioni, sviluppo sostenibile, tutela degli ecosistemi, questi sono alcuni dei temi che verranno discussi durante gli aperitivi scientifici organizzati dall’associazione IL TACCUINO DI DARWIN all’interno della rassegna “SABATI DELLA SOSTENIBILITA’”.

Tre incontri pubblici che si terranno a Parma presso il circolo Giovane Italia (Via Kennedy, 6) e che vedranno la partecipazione d’importanti ospiti ed esperti del settore.

Sabato 10 novembre si parlerà di “Rischi naturali ed un clima che cambia” con la Dott.ssa Tiziana Paccagnella, direttrice del Servizio Hydro Meteo Clima di ARPAE.

Sabato 17 novembre si cercherà di “Comprende il fenomeno delle migrazioni e i suoi effetti nella società in cui viviamo” con la Dott.ssa Chiara Marchetti che è docente di Sociologia delle Relazioni Interculturali dell’Università di Milano.

Sabato 24 novembre si concluderà il primo ciclo di aperitivi scientifici con l’incontro “Cambiamenti climatici: prendere coscienza del presente per riscrivere il futuro”. Ospite e relatrice dell’incontro sarà la Dott.ssa Elisa Palazzi ricercatrice presso l’Istituto di Scienze dell’Atmosfera e del Clima del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR-ISAC) di Torino.

Tutti gli incontri saranno ad ingresso gratuito e aperti al pubblico fino ad esaurimento posti. Si consiglia la prenotazione scrivendo a iltaccuinodidarwin@libero.it oppure via whatsapp al 3381642471.

Per info e approfondimenti: www.iltaccuinodidarwin.com

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*