Home » Cultura&Spettacoli » 25 ottobre: lo scrittore Antonio Manzini al Giallo Corale, un poker di giallisti per l’autunno

25 ottobre: lo scrittore Antonio Manzini al Giallo Corale, un poker di giallisti per l’autunno

Giovedì apre la partita il vicequestore più famoso d’Italia. In Corale Verdi un poker giallo per l’autunno nel Parco Ducale
Carte in tavola per il poker giallo che gioca la Corale Verdi a partire da Giovedì sera. Aprirà un quartetto di incontri con autori del genere più amato della letteratura il 25 ottobre alle 21 Antonio Manzini e il suo vice questore Rocco Schiavone. Manzini, inventore del vicequestore trasteverino trasferito per punizione ad Aosta è appena tornato, con la seconda serie  per il piccolo schermo, con le puntate per Rai 2 e il volto di Marco Giallini Schiavone.
Alla Corale Verdi con il giornalista di nera della Gazzetta di Parma Luca Pelagatti inaugurerà giovedì sera un ciclo di quattro appuntamenti che vedranno nei prossimi mesi Valerio Varesi, Carlo Lucarelli e Maximiliano Pulixi considerato la voce under 40 più brillante del noir italiano.
Quattro commissari, quattro romanzi appena usciti, quattro scrittori alle prese con gioco d’azzardo, con delitti nel buen retiro d’Appennino, immersi nella storia che si srotola nei giorni caotici di quel ’43 in cui l’Italia si è liberata dal giogo fascista per passare bruscamente all’occupazione tedesca, in una spirale di ricatti tra gangs nella Milano che non dorme mai. La cronaca e la storia a fare da sfondo a commissari diventati presenze confidenziali grazie al piccolo schermi, scrittori di primo piano che potranno essere ascoltati tra un piatto di tortelli e un bicchiere di malvasia. Corale Verdi  apparecchia ancora la tavola cercando un’atmosfera nuova: un’atmosfera che sappia dare il calore delle vecchie osterie rumorose, insieme a un momento riflessivo sulla società che ci sta intorno. Perché il giallo è proprio questo: entrare in una storia avvicente per capire i meccanismi del male, per illuminare quello che non va.
Anche L’ultimo romanzo di Antonio Manzini “Fate il vostro gioco”  è calato nella cronaca. La nuova indagine si muove intorno al marcio del Casinò di Saint Vincent, solleva il velo sui riciclatori, gli usurai e le anime perse per il demone dell’azzardo. Da giovedì in Corale un ciclo avvincente, ma anche riflessivo con grandi protagonisti offerto da Sinapsi Group e Libreria Voltapagina.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*