Home » Altre storie » 21 ottobre, Tutti in marcia per “Al gir d’la Malia”: camminata ai Boschi di Carrega

21 ottobre, Tutti in marcia per “Al gir d’la Malia”: camminata ai Boschi di Carrega

Domenica 21 ottobre torna la tradizionale camminata non competitiva tra storia e natura, alla scoperta dei luoghi tanto cari alla duchessa

 

Una camminata non competitiva attraverso i luoghi più suggestivi dei Boschi di Carrega “vestiti” d’autunno, così amati dalla duchessa di Parma Maria Amalia Giuseppa, consorte del Duca di Parma Ferdinando di Borbone. Arrivato alla tredicesima edizione, e dedicato alla memoria del salese che inventò il trekking italiano Piero Amighetti scomparso nel 2011, quest’anno “Al gir d’la Malia” si svolgerà domenica 21 ottobre con partenza alle 8.30 da piazza Gramsci, ai piedi della Rocca Sanvitale. Da lì, percorrendo via Zappati e attraversando il Viale degli Inglesi, si arriverà al Casino dei Boschi, per poi raggiungere il Bagno di Maria Amalia, comunemente detto il “fontanone”.  La camminata proseguirà facendo tappa al Lago della Navetta, giungendo poi in località “Costa” a Maiatico e poi giù, seguendo il “Canaletto di Sala” per poi tornare in Rocca, dove ci sarà un aperitivo con Malvasia. Durante le varie soste, poi, si incontreranno personaggi storici che racconteranno la vita della duchessa e altri aneddoti interessanti.

La camminata, patrocinata dal Comune di Sala Baganza, è organizzata dall’instancabile Pro Loco salese in collaborazione con il G.E.S. (Gruppo Escursionistico Salese) e i Parchi del Ducato.

Per informazioni è possibile chiamare lo IAT di Sala Baganza allo 0521 331342, oppure il G.E.S., telefonando ai numeri 347 0589841 e 338 8721708. Si consiglia di lasciare l’auto nell’ampio parcheggio di via Figlie della Croce.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*