Home » Altre storie » Come scegliere i giusti occhiali da sole

Come scegliere i giusti occhiali da sole

Gli occhiali da sole sono uno degli accessori più importantiche può dire molto sulla nostra personalità e che sicuramentetornano ad essere di tendenza come tutti gli anni. Anche gliuomini come le donne devono prestare attenzione non solo alla forma del loro viso quando scelgono di comprare e scegliere i giusti occhiali da sole, ma anche alla barba e al taglio dei capelli, il quale coprono un ruolo fondamentale: quello di definire i lineamenti del viso di ogni uomo.

La barba può essere corta, lunga, prendere la forma del cosiddetto pizzetto, e/o per quelli a cui non piace né la barba né il pizzetto la variante dei baffi può essere una valida opzione.

– Quando la barba è corta gli occhiali da sole ideali sonoquelli leggermente rettangolari che risalgono agli anni’60.
– Per gli uomini con barba lunga, il paio di occhiali adattopotrebbe essere quello classico come anche gli occhialiin stile vintage di Persol che tendono ad essere un porotondi e squadrati.
– Per chi ama portare il pizzetto gli occhiali da sole che si sposano con questo look sono quelli a goccia, un classicoche è stato ripreso dagli anni ’70.
– Per gli uomini che curano i loro baffi, dovrebbero prestare molta attenzione nel scegliere un modello che abbia un pò di personalità, ci si può destreggiare tra modelli tondie a goccia, bisogna però capire anche quale tra questi si adatta alla fisionomia del viso.

Quello che ogni uomo deve considerare oltre alla barba è anche infatti la forma del suo viso, poiché può essere moltoprobabile che in base a un determinato tipo di barba si possaabbinare un certo tipo di occhiali che poi nella maggior parte dei casi non si adatta alla perfezione ai lineamenti del nostroviso.

Sono molti e diversi gli stili e le marche che ci vengonoproposti sul mercato, bisogna perciò scrutare con attenzione ilnostro viso, e sapere che se è a forma di diamante o allungato, entrambi potrebbero adattarsi a un occhiale ovale o a goccia, quindi se in questo caso apparteniamo a quel gruppo di uomini amanti del pizzetto, possiamo scegliere il modello che farà al caso nostro. Se invece, abbiamo un viso ovale, rotondoe/o triangolare possiamo scegliere tra il modello classico e quello rettangolare potendo permetterci quindi di sfoggiaredalla barba corta a quella lunga. Se abbiamo un viso quadratoinvece gli occhiali ovali sono i migliori.

  1. A volte gli occhiali vengono indossati anche per coprire difetti del proprio viso.

Ci sono altri tre fattori da tenere in considerazione durante la scelta dei nostri occhiali da sole:

– colore: si deve sposare con il nostro colore di pelle e capelli
– stile: coerente con il nostro outfit
– rimanere alla moda:  quali occhiali vanno di moda da quest’anno.

Quest’anno per la donna dominano sulle passerelle e per le strade, occhiali con forme geometriche divertenti e materialiinnovativi che non ci saremmo mai aspettati, con un’esteticache rimane fuori dagli schemi con ispirazioni vintage e futuristiche.

Mentre per gli uomini, troviamo i classici Ray-Ban, i qualinon passano mai di moda, le forme squadrate di Persol, gliocchiali dalla forma tonda di Giorgio Armani, caratteristici di un doppio ponte, per richiamare l’attenzione di chi ci osserva. Per la gamma sportiva si distinguono linee ergonomiche di Oakley con montatura performante grazie alla FloatingTechnology, che fanno parte del gruppo oversize / colorati con montature importanti o lenti colorate e in alcuni casi specchiate.

Ora non c’e nient’altro da fare, se non che navigare in internet e dedicare qualche ora allo shopping e trovare il giusto paio di occhiali da sole in grado di sposarsi con tutte le nostrecaratteristiche, riuscendo a valorizzarle, e magari riuscire a mascherare quei difetti che non ci piacciono, facendoci sentirepieni di personalità mentre camminiamo per strada.

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*