Home » Cultura&Spettacoli » Rosa Shocking- Il 20 ottobre “Eros e poesie dell’immaginario femminile” alla Libreria Piccoli Labirinti

Rosa Shocking- Il 20 ottobre “Eros e poesie dell’immaginario femminile” alla Libreria Piccoli Labirinti

Sabato 20 Ottobre 2018  – ore 18,30

 

“Eros e poesie dell’immaginario femminile”

Presentazione del libro “Come non mi vuoi” e performance poetica

 

Attenta all’universo donna in tutte le sue sfaccettature e all’innovazione /sperimentazione, la Libreria Piccoli Labirinti propone, Sabato 20 Ottobre alle ore 18,30 nei suoi locali di Via Gramsci 5 a Parma,  nell’ambito della rassegna culturale “Rosa Shocking”, un singolare incontro tra prosa e poesia.

Partendo dalla presentazione del libro ”Come non mi vuoi” (edit. Echos)  di Nuela Celli, intervistata da Franecsca Ciani, prenderà corpo un’antologia poetica, sulle ali dell’eros e dell’immaginario femminile, attraverso una performance scenica di Paola Ferrari e Rosanna Varoli accompagnate da Brunella Bardi alla fisarmonica.

Fantasie, manie, seduzioni, scoperte, desideri più profondi della mente e dell’anima femminile, ricamati nel nobile tessuto della poesia, saranno rivelati senza sentimentalismi o ritrosie, come una sorta di liberazione, uno svelamento del punto di vista femminile, talvolta divertente e divertito, talvolta più serioso, melanconico e drammatico.

Senza cadere nella trappola di un incontro riservato solamente alle donne, la proposta è un invito anche all’universo maschile per scoprire quel mare immenso di sensibilità e sensualità femminile che talvolta non riesce a comprendere fino in fondo.

L’auspicio è quello di contribuire, anche attraverso la letteratura,  ad una educazione ai sentimenti, partendo dall’attenzione, dalla comprensione e dal rispetto delle differenze uomo-donna.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*