Home » Cultura&Spettacoli » ‘Abitare il tempo’:sotto i Portici del Grano gocce di memoria condivisa di una Parma del passato

‘Abitare il tempo’:sotto i Portici del Grano gocce di memoria condivisa di una Parma del passato

Nell’ambito dei tanti appuntamenti di “I like Parma – Un patrimonio da vivere”, lo speciale programma di iniziative gratuite che aderisce al progetto regionale EnERgie Diffuse dal 7 al 14 ottobre, è stata inaugurata sabato 6 ottobre, alle ore 17, sotto i Portici del Grano, la mostra “Abitare il tempo”, alla presenza dell’assessore alla Cultura Michele Guerra.

La mostra, che sarà gratuitamente visitabile fino al 18 novembre, raccoglie fotografie storiche, selezionate dalla curatrice Elena Fava dell’Università di Parma all’interno dell’Archivio storico comunale, provenienti dal fondo APT Parma – Salsomaggiore Terme “Francesco Borri”. Un racconto di immagini, documenti, video e fotografie di Parma e provincia commissionate e raccolte dagli enti di promozione turistica a partire dagli anni ’30 del Novecento. La mostra farà rivivere ai visitatori l’atmosfera della Parma di un tempo, i luoghi che pur avendo cambiato aspetto, appartengono alla memoria di tutti.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*