Home » Altre storie » 14 ottobre: Parma Marathon- Maratona di 42 km, la Trenta2 di 32 km, la Vigorosa e le corse non competitive

14 ottobre: Parma Marathon- Maratona di 42 km, la Trenta2 di 32 km, la Vigorosa e le corse non competitive

Il 14 ottobre 2018 si disputano le avvincenti gare dirunning: la Maratona di 42 km, la Trenta2 di 32 km, la Vigorosa di 10 km e le corse non competitive. Servizi per sportivi con INC Hotels Group.

Gli amanti della corsa si incontrano a Parma, per un fine settimana tutto dedicato al running, con gare per ogni età. La Città della Gastronomia UNESCO si trasforma nella capitale del podismo con la Parma Marathon di domenica 14 ottobre 2018. Occasione per visitare la città scelta come Capitale della Cultura 2020, soggiornando al Best Western Plus Hotel Farnese del brand alberghiero INC Hotels Group, che fa parte del circuito Hotel Sport Friendly, con servizi per sportivi poco distante dal Parco della Cittadella, fulcro delle gare, e dal centro storico.

La Parma Marathon è un insieme di competizioni: si può partecipare alla Maratona di 42 km, la regina delle corse che si snoda dentro e fuori la città, alla Trenta2 di 32 km, oppure alla Vigorosa di 10 km. Chi preferisce può prendere parte alla Desmila, una gara non competitiva di 10 km, ideale per le persone che vogliono avvicinarsi alla pratica del running. C’è poi loStaffettone, una gara nella gara a squadre di 3 persone, e la camminata all’Ospedale di Corsa, iniziativa a scopo benefico per i pazienti dell’Ospedale dei Bambini di Parma. Tutte le gare prenderanno il via dal Parco della Cittadella alle 9.15, tranne La Trenta2 che partirà dal parcheggio scambiatore sud della città. Dal mattino di sabato 13 ottobre, sarà allestito uno spazio Food & Drink in area Expo con i prodotti tipici locali, tra cui i salumi, il Parmigiano Reggiano, birra artigianale e tante prelibatezze. Inoltre, novità di questa edizione, sarà la ParmaMarahon Kids, detta in dialetto Corsa dei Putèn, una gara per i piccoli, suddivisi in fasce d’età, che si disputerà sabato 13 ottobre. Per informazioni e iscrizioni alla manifestazione: segreteria@parmamarathon.it Sponsor ufficiale della Parma Marathon è Macron. I partecipanti alle gare riceveranno, infatti, un capo tecnico.

Con INC Hotels Group al Best Western Plus Hotel Farnese, early breakfast dalle 05.00 del mattino, accesso alla gym, corner dedicato con acqua, frutta e salviette, biciclette gratuite per raggiungere il Parco della Cittadella, camera doppia con breakfast km zero e angolo bio a partire da 50 euro per persona.

Per gli ospiti che sono iscritti alla Parma Marathon c’è uno sconto del 20% sui prodotti della linea running Macron.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*