Home » Altre storie » Storia Crociata – Parma Empoli, il 2-0 alla prima targato Adailton

Storia Crociata – Parma Empoli, il 2-0 alla prima targato Adailton

Già ricordati il giorno del novembre 1984, in cui nacque il solido gemellaggio tra le rispettive tifoserie, e la partita che ci consegnò la salvezza nella massima categoria del maggio 2007, per la storia Crociata delle sfide di campionato allo stadio Ennio Tardini tra Parma Calcio ed Empoli, che domani pomeriggio (fischio di inizio: ore 18) si affronteranno per la settima giornata della Serie A Tim, ci soffermiamo su quello che fu il primo confronto tra le due squadre nel torneo maggiore.

Capitò il 9 novembre 1997. Terminò con una nostra vittoria per 2-0, che si concretizzò soltanto nel finale.

Al 74’ il giovane attaccante brasiliano Adailton Martins Bolzan, al primo incontro da titolare con la nostra Maglia per la squalifica del compagno di reparto Enrico Chiesa, segnò il gol del vantaggio intervenendo nell’area piccola su un’infelice respinta del portiere ospite Kocic.

Fu la prima rete da Crociato del centravanti carioca, ingaggiato in estate dopo esser diventato Campione del Mondo Under 20 con la sua Nazionale e capocannoniere dell’internazionale manifestazione. Adailton, purtroppo, si ripeté, poi, solo in un’altra occasione.

Il raddoppio fu opera di Nestor Sensini, il quale all’85’ trasfornò un calcio di rigore.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*