Home » Altre storie » Quinta giornata di Serie A: i pronostici dei principali incontri

Quinta giornata di Serie A: i pronostici dei principali incontri

Il prossimo weekend la Serie A giungerà al suo quinto turno del girone d’andata, con Sassuolo ed Empoli ad aprire le danze nell’anticipo del venerdì sera.

 

Fiorentina-Spal e Sampdoria-Inter sono invece i match che si disputeranno alle 18,00 e alle 20,30 di sabato prossimo, preceduti da Parma e Cagliari, che calcheranno l’erba dello stadio Tardini alle ore 15,00.

 

La giornata di domenica si aprirà invece con l’incontro delle 12,30 tra il Toro di Mazzarri e il Napoli di Ancelotti, sfida che appare già decisiva in ottica campionato, visto che la Juventus giocherà in posticipo contro il Frosinone forte di aver già saputo il risultato dei partenopei.

 

Altro grande posticipo della domenica sera sarà Milan-Atalanta, con entrambe le formazioni a caccia di punti pesanti per risalire la china in classifica.

 

Il calendario completo delle partite della 5a giornata

 

Per quanto riguarda invece i match di domenica pomeriggio, andranno in scena le seguenti partite:

 

  • Bologna-Roma;
  • Lazio-Genoa;
  • Chievo-Udinese.

 

Ora che abbiamo illustrato il calendario completo, vediamo quali sono i pronostici più sicuri per questo quinto turno di Serie A, in modo tale da fare la giocata giusta al momento giusto.

 

Il Sassuolo ospita a Reggio un Empoli deluso

 

La sconfitta di Torino, arrivata per mano di una doppietta diCR7, ha interrotto una striscia positiva che per i neroverdi durava da tre gare, con un sesto posto comunque ottimo e di prospettiva per la formazione di De Zerbi.

 

L’Empoli invece, sconfitto di recente per mano di un gol del laziale Parolo, ha rimediato solo 4 punti in campionato finora, con la delusione di aver disputato ottime gare ma racimolato poco a livello concreto.

 

Vista la situazione il consiglio dei bookmakers è quello di puntare sul Sassuolo vincente, anche se una giocata doppia del tipo 1-X non è poi così peregrina.

 

Un ottimo Parma cerca di cavalcarel’onda lunga di San Siro

 

La vittoria in casa dell’Inter ha galvanizzato una città intera e i giocatori, con 4 punti che attualmente sembrano oro per una neopromossa come il Parma; tuttavia il Cagliari è squadra ostica – vedere il pareggio col Milan per rendersene conto –e ben messa in campo da Maran, motivo per cui gli esperti vedono un pareggio come risultato ottimale, da abbinare a una giocata doppia chance con vittoria dei Sardi.

 

Un super Petagna trascina la Spal nelle zone alte della classifica

 

A soli tre punti di distanza dalla Juve capolista e a pari punti col Napoli, la Spal di mister Semplici è la vera rivelazione del campionato, che è reduce da una vittoria pesante in casa contro l’Atalanta, ex squadra del mattatore del match Petagna, autore di una doppietta.

 

La Viola dal canto suo ha pareggiato una partita complicata contro la Samp e ha racimolato un punto abbastanza prezioso in ottica campionato, dimostrando con Chiesa e Simeone tutto il suo valore.

 

Il pronostico per questa partita propende quindi nettamente a favore della Fiorentina, ma attenzione comunque alla fame e alla grinta della squadra ferrarese.

 

Icardi ritrova la sua ex squadra a Marassi

 

Conclude gli anticipi del sabato il big match tra Samp e Inter, con Mauro Icardi ex di turno pronto a ripetere la buona prestazione di mercoledì scorso in Coppa.

 

Dall’altra partei padroni di casa sono pronti a ripetere una prestazione maiuscola come quella contro il Napoli, affidandosi alla vena di Caprari e a un bomber di razza come Quagliarella.

 

Ciononostante il pronostico dei bookmakers vede i nerazzurri favoriti, con la giocata over preferita sull’under.

 

 

Torino-Napoli: sfida emozionante in ottica classifica

 

Tre partite utili di fila è il bilancio del Toro di Mazzarri, che affronta la sua ex squadra forte dell’ultimo scontro diretto, pareggiato per 2-2.

 

I partenopei però, visto lo 0-0 di Belgrado in Coppa, vorranno sicuramente scrollarsi di dosso limiti di gioco e ansie con una vittoria prestigiosa per affiancare, almeno fino a domenica sera, la Juventus in classifica.

 

In questo caso il pronostico sembra quasi scontato, visto il valore del Napoli, ma una giocata doppia chance 2-X potrebbe essere la scelta giusta, specie pensando alla condizione delle due formazioni.

 

Di Francesco suona la carica per cancellare il k.o. di Madrid

 

Champions amara per la Roma, che subito vuole riscattare la sconfitta contro un Bologna in crisi di risultati: infatti la banda Inzaghi (Filippo) ha un solo misero punto in classifica, e la sfida coi giallorossi non è l’occasione migliore per sbloccare testa e gambe.

 

Detto questo una giocata doppia chance del tipo 2-X sembra la scelta di molti degli esperti di betting, che metterebbe al riparo da possibili cali di concentrazione da parte di Dzeko e compagni.

 

La Lazio ospita in casa il Genoa del fenomeno Piatek

 

L’attaccante polacco del Grifone sta letteralmente facendo faville in campionato, con una vittoria casalinga contro il Bologna che porta la firma del gioiello di Ballardini.

 

La Lazio dal canto suo sta bene e ha vinto in Europa League, cosa che fa propendere decisamente a suo favore il pronostico.

 

Chievo Udinese e Milan-Atalanta: due sfide dal differente peso in classifica

 

I clivensi e i friulani sono due formazioni simili, con difese fragili e risultati discontinui, cosa che fa propender egli esperti per un pareggio; viceversa il pronostico tra rossoneri e nerazzurri bergamaschi è tutto a favoredi Higuain e compagni, visto che il Papu Gomez non segna e che l’esclusione dall’Europa League porta ancora con sé delle scorie.

 

La Juve chiude in posticipo in casa del Frosinone

 

Gli infortuni di Khedira e Douglas Costa e la squalifica in Champions di Ronaldo sono tegole pesanti per mister Allegri, che effettuerà dicerto ampio turn over in vista della prossima partita di Coppa.

 

Il ricambio di giocatori sembra possibile contro una squadra reduce da 5 gol incassati dalla Samp e in penultima posizione in classifica, anche se contro la Juve tutti vogliono giocarecol coltello tra i denti.

 

Ecco quindi che un over a favore della Vecchia Signora è la scelta migliore a detta degli esperti, don Dybala probabilmente titolare e pronto a scatenare il suo sinistro.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*